domenica 26 luglio 2009

Il mio angolo preferito della casa a Sant'Elena.



E dire che ho dovuto combattere fino allo stremo contro la decisione di tutti, muratore in primis, di coprire le pietre con l'intonaco...

venerdì 24 luglio 2009

Il primo Blog Candy de "Il mondo di Roberta Country"


Visitate il Blog di Daniela e partecipate al suo Blog Candy!!!

giovedì 23 luglio 2009

Un appuntamento molto atteso con la nostra storia...


Un sughetto veloce veloce...




...Giusto giusto per questi giorni caldissimi! E' una ricettina della mia amica Antonella di Roma ed è stata così gradita che addirittura Alex, lo "schizzinoso" di casa, dice che ogni volta che mangia la pasta condita col suddetto sughetto si ricorda di Anto e la ringrazia.... Ma bando alle ciance, ecco gli ingredienti: pomodorini ciliegino, peperoncino, olio ed un cucchiaino di pesto alla genovese.
Mettete l'olio d'oliva nella padella larga con il peperoncino; lasciare scaldare un attimino ed aggiungere i pomodorini fatti a pezzetti. Insaporire con un po' di dado e lasciar cuocere. A fine cottura, a fuoco spento, aggiungere il pesto e mescolare bene. Il sughetto è pronto per condire le vostre pennette o qualsiasi altro tipo di pasta preferiate...

mercoledì 22 luglio 2009

Per la serie "mia sorella crea all'uncinetto ed io cucio"...



...Ecco le tendine che ho preparato per la piccola finestra della cucina in montagna. Il pizzo, per me, è bellissimo. Naturalmente abbiamo estrapolato il pezzetto che era sufficiente per la tendina: immaginate per un lavoro più importante che meraviglia possa essere. Per avere lo schema però dovrete pazientare finchè non torno a casa, anzi chi ne è interessata cerchi di ricordarmelo perchè sicuramente me ne dimenticherò... Voila, un dettaglio ravvicinato:




martedì 21 luglio 2009

Il mio mare, pieno di sorprese.....





 Martinsicuro non si trova in Sardegna, ma quando si va in spiaggia, soprattutto la mattina, e si fa una passeggiata in acqua vicino a riva, immersi in un mare che è più che cristallino, ci si stupisce nel vedere, oltre ai nostri piedi, i granchietti che si immobilizzano nella sabbia o che cercano di fuggire spaventati; come è altrettanto stupefacente vedere nugoli di pesciolini scintillanti, più o meno grandi, nuotare tra le nostre gambe e guizzare via quando i bimbi cercano di catturarli a mani nude, dispiaciuti di non essere riusciti nell'impresa...Stamattina poi, clicco su MartinsicuroCity e vedo lo spettacolo dei delfini... E' proprio vero: siamo noi, fortunati "possessori" di queste meraviglie a non renderci conto del bel posto in cui viviamo. Anzi, a volte sembra che si faccia a gara nello sminuirlo e nel rovinarlo... Cerchiamo di cambiare, se possiamo...

lunedì 20 luglio 2009

Se questo filo potesse parlare...top ai ferri con schema

Più di vent'anni di vita: lavorato, fatto e disfatto non so più quante volte. Poi messo nel dimenticatoio...Ora l'ho ripreso in mano, l'ho fatto diventare la mia terapia contro i pensieri negativi che mi attanagliano: maglia dritta, rovescia, gettato e così via, per concentrarmi solo sul lavoro.

giovedì 16 luglio 2009

mercoledì 15 luglio 2009

Uno specchio da buttare...

"...Ti può servire per la casa in montagna? Altrimenti lo butto...", mi ha detto la mia amica Gemma.

mercoledì 8 luglio 2009

Un'estate da brividi....

Dal tempaccio del mare al ventaccio della montagna: come dire "dalla padella alla brace"..... 

venerdì 3 luglio 2009

Nicotina versus afidi: 1000000-0

Io ne sono consapevole: non ho il pollice verde! Però, quando ho visto il mio melograno nano, che aveva appena iniziato a metter fuori tutti quei bei fiori rossi, completamente foderato di afidi ho deciso che avrei "lottato" per liberarlo.

giovedì 2 luglio 2009

Chiudere la porta.....

... e buttarne via la chiave. Una porta solcata a causa della malattia di un familiare; un dolore immenso che invece di unire il resto della famiglia, lo ha diviso ancora di più... Un comandante al timone che, invece di guidare la sua nave tra le tempeste per raggiungere un attracco di fortuna, ha fatto in modo di farla sfracellare sulle rocce... Ora la marea trascina i resti di questa brutta situazione trai flutti. Niente più per me è possibile fare per riunirli.... IO VOGLIO E DEVO RICOMINCIARE A VIVERE, E NON SOLO PER ME. La porta del dolore è chiusa, sprangata per sempre. Ma c'è sempre quella fessura che lascia filtrare l'urlo, l'immagine e il sentimento per colei che soffre e che non posso aiutare ... Perchè in realtà non basta serrare la porta: tutto ciò mi accompagnerà per il resto della mia vita.