sabato 1 settembre 2018

lilla's tutorials: come si lavora il Vortex Shawl di Kristina McCurley


Finalmente sono riuscita a terminare il mio "Vortex Shawl".
Avendo una dimensione ridotta, il mio Vortex non può essere considerato uno scialle ma sostituisce alla perfezione una copertina da neonato, cosa che in pratica volevo realizzare fin dall'inizio e i colori scelti ne danno testimonianza...

















Ho utilizzato dei filati in lana merino di diversi colori e ho lavorato con i ferri circolari n. 4.
La copertina ha un diametro di 1 metro per 244 grammi di peso.

























Come vi ho già detto nel post di inizio lavoro , trovate il modello Vortex Shawl di Kristina McCurley  da scaricare su Ravelry disponibile anche in italiano; in esso l'inizio della lavorazione è indicata con l'utilizzo del gioco di ferri.
Io ho voluto provare il metodo con due ferri circolari e devo dire che è molto comodo da lavorare. Nel video tutorial vi mostro proprio questa tecnica sperando di riuscire a spiegarla in modo semplice. Mi raccomando, se la provate, fatemi sapere cosa ne pensate...

























































VIDEO TUTORIAL











Nessun commento:

Posta un commento