mercoledì 22 agosto 2018

WIP Scialle o copertina? Di sicuro è un Vortex!



E' da un po' che lavoro a questo modello ma, con il caldo che non fa scorrere il filato sui ferri e la lana sottile che sto utilizzando, la vedo lunga a terminarlo.



Però mi piace tanto. In verità l'ho iniziato per imparare a fare la parte iniziale ossia partire dal centro per poi allargarsi man mano con gli aumenti.
Il modello con le spiegazioni (anche in italiano) lo trovate su Ravelry: è il Vortex Shawl di Kristina McCurley
Invece di iniziare con il gioco di ferri ho provato il metodo dei due ferri circolari e devo dire che mi è risultato molto più pratico del primo.
Ho utilizzato dei ferri n. 4 e del filato baby in lana merino.




Dopo l'inizio e una volta raggiunte le maglie sufficienti per il cambio ho passato il lavoro sui ferri circolari lunghi cm 40.


E quando le maglie hanno iniziato a essere troppe sono passata a quello da cm 80.
Ora continuo a lavorare per portarlo a termine e poi cercherò di fare un videotutorial per mostrarvi come si lavora.
A presto!!!!




Nessun commento:

Posta un commento