INFORMATIVA SULLA PRIVACY Blog Lo spazio di lilla


Le informazioni che raccolgo
Quando mi scrivi potrei avere informazioni riguardo il tuo nome e l'indirizzo email.

Perché mi servono le tue informazioni e come le utilizzo
Faccio affidamento su una serie di basi giuridiche per raccogliere, utilizzare e condividere le tue informazioni, tra cui:
sono necessarie per fornire i miei servizi, come quando uso le tue informazioni per completare le tue richieste;
quando hai fornito il tuo consenso affermativo, che puoi revocare in qualsiasi momento, ad esempio registrandoti alla mia mailing list;
Utilizzo le tue informazioni per fornire i servizi che hai richiesto e nel mio interesse legittimo per migliorare i miei servizi; 

Condivisione e divulgazione delle informazioni
Eventuali informazioni sui miei iscritti al Blog Lo spazio di lilla non saranno divulgate.

Conservazione dei dati
Conserverò le tue informazioni personali solo per il tempo necessario per fornirti i miei servizi, come indicato nella mia Informativa sulla privacy. Tuttavia, potrei essere tenuto a conservare tali dati per rispettare gli obblighi legali, risolvere le dispute e applicare i contratti. In genere, conservo i tuoi dati per il seguente periodo di tempo: 4 anni.
personali all'esterno della UE, farei affidamento su Privacy Shield come base giuridica per il trasferimento, in quanto Google Cloud dispone di certificazione Privacy Shield.

Trasferimenti di informazioni personali all'esterno della UE
Potrei conservare ed elaborare le tue informazioni tramite servizi terzi di hosting negli Stati Uniti e in altre giurisdizioni. Di conseguenza, potrei trasferire le tue informazioni personali a una giurisdizione con leggi sulla protezione dei dati e sulla sorveglianza governativa diverse da quelle in vigore nella tua giurisdizione. Se dovessi trasferire le tue informazioni personali all'esterno della UE, farei affidamento su Privacy Shield come base giuridica per il trasferimento, in quanto Google Cloud dispone di certificazione Privacy Shield.I tuoi diritti

I tuoi diritti
Se risiedi in determinati territori, tra cui la UE, disponi di diversi diritti legati alle tue informazioni personali. Mentre alcuni di questi diritti sono di applicazione generale, altri si applicano solo in alcuni casi specifici. Descrivo questi diritti qui di seguito:
Accesso.
Hai il diritto di accedere e ricevere una copia delle tue informazioni personali in mio possesso contattandomi usando i dati di contatto seguenti: alina.camaioni@gmail.com
Modifica, limitazione, cancellazione
 Inoltre, hai il diritto di modificare le tue informazioni personali, di limitare l'utilizzo delle tue informazioni personali o di eliminare le tue informazioni personali. Salvo circostanze eccezionali (come nel caso in cui io sia tenuto a conservare i dati a fini legali), in genere elimino le informazioni personali su richiesta.
Opposizione.
Puoi opporti all'elaborazione da parte mia di alcune delle tue informazioni in base al mio legittimo interesse e (ii) alla ricezione di messaggi di marketing da parte mia dopo aver fornito il tuo consenso esplicito a riceverli. In tali casi, eliminerò le tue informazioni personali, salvo il caso in cui da parte mia ci siano motivi preminenti e legittimi per continuare a utilizzare tali informazioni o dove sia necessario per motivi legali.
Reclamo.
Se risiedi nella UE e desideri esprimere un dubbio relativo all'uso delle tue informazioni (e senza alcun pregiudizio ai diritti di cui potresti eventualmente disporre), hai il diritto di farlo presso l'autorità locale preposta alla protezione dei dati.

Come contattarmi
Per gli scopi della legge europea sulla protezione dei dati, io, Alina Camaioni, sono la responsabile del trattamento delle tue informazioni personali.
In caso di domande o dubbi, contattami all'indirizzo email     alina.camaioni@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento