sabato 15 maggio 2010

Anche a Martinsicuro "La notte dei Musei" 2010



E come non approfittarne, visto che l'ultima volta che sono entrata nel Torrione avrò avuto sì e no una decina d'anni...? Sono molto curiosa di ammirare il nostro Museo e lo farò con i miei figli come accompagnatori...




P.s.: devo proprio ammettere che è stata una bella visita. Avere avuto la possibilità di ammirare ciò che è appartenuto ai nostri antenati, le piccole testimonianze che sono giunte fino a noi più o meno integre, addirittura vedere lo scheletro di una ragazza longobarda con il suo povero corredo funerario... Splendido.
E' un peccato,  però, sapere che tante altre testimonianze della nostra storia sono ancora sotterrate, gacenti in un limbo inarrivabile solo perchè non ci sono i finanziamenti per poterli portare alla luce. Ma si sà, così va il mondo. Anzi, così va l'Italia...


2 commenti:

  1. Ciao Lilla, questa sera scade il mio candy, non so se domani riuscirò ad estrarre i vincitori ma al massimo per martedì si conoceranno i fortunati, grazie per aver partecipato.
    Baci baci Alessandra

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, è un'iniziativa splendida, ne ho approfittato anch'io nella mia città. Qualsiasi idea per incentivare la conoscenza dei nostri musei e monumenti, sopratutto per i giovani, è da supportare! Viva l'arte italiana!

    RispondiElimina