giovedì 17 dicembre 2009

Sciarpa sofficissima con filatospeedy




Luca non indossa sciarpe. Però, vedendomi sferruzzare, non so come, gli è venuta voglia di averne una fatta da me...



Per il colore no problem, visto che la vuole nera; la cosa fondamentale è che non "pizzichi" assolutamente...
Bene, ho esaudito il suo desiderio e gli ho fatto questa bella sciarpona, nera con qualche peluzzetto bianco e, soprattutto, morbidissima, che accarezza proprio il viso...

Il filato che ho scelto è un misto di acrilico, mohair e lana che mi ha attirato sia per la morbidezza che per la dimensione. Sul cartellino erano indicati ferri n° 15, ma dopo aver provato ho preferito usare il 10: molto meglio, secondo me.

Ma quello che mi ha più colpito, è stato vedere la trecciolina che formava il filo da lavorare e che vi faccio vedere meglio :

Oltretutto, ho fatto la sciarpa in pochissimo tempo: 30 maglie di larghezza per quasi due metri di lunghezza in poco più di un paio d'ore. Forse forse è per questo che l'ho chiamato filatospeedy?...
Invece questo bianco è il filo che sto per usare per fare qualcos'altro per me...


Nessun commento:

Posta un commento