venerdì 25 dicembre 2009

Il mio regalo di Natale, per me...La sciarpa crochet arricciata



Ricordate il filato bianco con lamè argento? Avevo detto che l'avrei utilizzato per fare qualcosa per me...



Ho iniziato desiderando fare una sciarpa a spirale, ma non sottile, bensì composta da tanti e tanti giri in modo da ottenere quasi un piccolo scialle, o perlomeno questo era ciò che avevo in mente... Il risultato mi è piaciuto molto e, nonostante che il lavoro sembrasse non giungere mai a termine, sono riuscita a finirla in tempo per il giorno di Natale...
Sopra, la spiralona "aggiustata", sotto scesa, al naturale...

E così, come l'ho indossata io...

Ho iniziato con una catenella di 150 maglie, utilizzando un uncinetto n° 5. Ho poi fatto un giro a maglia bassa; in ogni maglia ho lavorato 3 maglie altissime, cosicchè il lavoro ha iniziato a "girarsi" ed ho continuato per diversi giri lavorando normalmente a maglia altissima, finchè in ultimo ho rifinito con i ventaglietti composti da 7 maglie alte triple. In totale ho usato 6 gomitoli di lana.

3 commenti:

  1. E' bellissima Lilla, ne faresti una anche per me??????? Complimenti, davvero bella

    RispondiElimina
  2. ma quanto sei brava!!!!!!!!!
    stupenda!!! la voglio anche iooooo!!
    baci e tanti auguri x un meraviglioso 2010

    RispondiElimina
  3. @ Barbara: grazie! Guarda che non è per niente difficile...Se non mi sono spiegata bene nel "come si fa", mandami una mail che provo aa spiegartelo meglio...
    Un ottimo 2010 anche a te!

    RispondiElimina