I video di lilla

giovedì 16 luglio 2009

L'uomo dalle mani d'oro

Ebbene sì: nella mia famiglia non sono l'unica che ha delle "impennate" creative. Anche mio marito Gio, nei suoi campi, non è da meno.
A differenza di molti uomini che non cambiano nemmeno una lampadina, lui è capace di mettere le mani in campo elettrico, idraulico, informatico, sa fare il muratore, aggiustare l'auto, smontare e rimontare i mobili, togliere le crepe dai muri e ritinteggiarli, insomma dove c'è bisogno si applica....E dire che è un uomo di mare!
L'ultima scoperta in fatto di fai da te per quanto lo riguarda, è stata quella di poter sostituire anche il fabbro... E' successo a Sant'Elena Sannita dove avevamo commissionato ad un fabbro "vero" la costruzione e relativo montaggio di una ringhierina per le scale, di semplice fattura, da consegnarsi per l'anno (e dico ANNO) successivo. Al momento del fatidico rientro, dopo un anno, della ringhiera nemmeno l'ombra! E allora, anche per puntiglio, Gio ed io siamo andati a comprare il ferro, lui ha preso le misure, ha tagliato, saldato, stuccato, verniciato e montato con l'assistenza della sottoscritta ( ma che fatica e che pazienza stargli dietro!!!!). Questo che vedete nella foto è il risultato: una ringhiera più elaborata e con un risparmio notevole rispetto a quella commissionata. Inutile dire che anche il passamano che si vede al muro è opera sua....


Dopo questa esperienza ne sono seguite altre due, più impegnative che vi mostro di seguito.



Che altro dire, se non che è una bella soddisfazione sapere di averle fatte con le proprie mani! Un bacione ed un saluto a Gio che sta lavorando al MOSE di Venezia da lilla e dai suoi ragazzi.

1 commento:

  1. tu hai un marito che è una perla rara! complimenti per i lavori, son bellissimi!
    Alessia

    RispondiElimina