domenica 10 novembre 2019

lilla's tutorials: mantellina crochet con cappuccio, in collaborazione con Filati Romance.com


Pratica, calda e sportiva, la mantellina con il cappuccio è un accessorio immancabile nel guardaroba invernale.
Ho realizzato questo modello a uncinetto utilizzando il filato merino mix 100 McWool di Lana grossa   fornitomi dallo Shop online Filati Romance.com di Lisa Davì

La mantellina è in una misura unica e ho utilizzato 10 gomitoli di McWool nel colore 140, di cui 3 per il cappuccio. L'uncinetto con cui ho lavorato è da 5mm.



VIDEO TUTORIAL 
https://youtu.be/7fIB9UUwABY



Se usate un filato diverso, in questo post trovate il modo per ottenere le maglie per ogni sezione della mantellina:

https://spaziolilla.blogspot.com/2020/12/mantellina-crochet-alluncinetto-come.html












La prima parte della mantellina è lavorata tutta a maglia alta con gli aumenti mentre per il bordo e il cappuccio ho lavorato un semplice punto a fantasia.























Il cappuccio si lavora ripartendo dalle maglie del girocollo.











Per chiudere la mantellina ho utilizzato un bottone automatico e un bottone di legno.




5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Buona sera. Grazie per tutte le condivisioni e le indicazioni che dà nel suo blog. Provo a scriverle perché una persona a me molto cara stava cercando di realizzare questa mantellina per la sua piccola nipotina. E' giunta all'incirca a metà opera, ma ora, mi ha detto e ho visto, il suo videotutorial è introvabile è lei è veramente triste e non sa come continuare... sbloccherà presto il video? C'è altro modo o altro posto per vederlo? Così potrò aiutare la nonna a finire il lavoro per la nipotina, se non nella pratica almeno trovandole il filmato. Grazie mille. Dario

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve! Purtroppo ho avuto un attacco hacker sul mio account google e su you tube. Posso però dirle che tutto si è risolto e da oggi può ritrovare il mio canale on line. La ringrazio e dia un abbraccio da parte mia alla nonna. Alina

      Elimina
  3. buonasera...se ricorda questo modello con queste maglie a che taglia corrisponde? grazie...perchè per una bambina di 2 anni mi sembra molta lana da comnprare..grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ketty! Questo è una taglia unica per adulti. Per la piccolina ci vuole meno lana, certo...

      Elimina