giovedì 8 agosto 2019

lilla's tutorials: scialle ai ferri facilissimo MilleLuci, in collaborazione con FilatiRomance.com


Stavolta Lisa mi ha dato da testare un fantastico filato punteggiato da micropaillettes luminosissime che trovate nello shop FilatiRomance.com 


Il filato in questione è il Magic Sun, gomitolo da 50g/150m la cui composizione è 50% viscosa da canna da zucchero e 50% poliestere.
Si lavora con ferri e uncinetto 3,5/4 e ha una bella gamma di colori tra cui scegliere e che potete visualizzare cliccando sul link.
Ho lavorato lo scialle con un modello veramente facile: a legaccio (tutti i ferri a diritto)  e con la lavorazione della stessa maglia a diritto davanti e dietro per gli aumenti, quindi senza i forellini che avremmo avuto facendo i gettati.
Ho utilizzato 2 gomitoli in grigio perla e 4 gomitoli in nero; 1 ferro circolare mm 6,5/lungo 80 cm per contenere tutte le maglie dello scialle; 1 marcapunti.
Ho scelto di terminare lo scialle con la chiusura a picot che, come vedrete nel videotutorial, è facile da lavorare e movimenta leggermente un capo già di per sé particolare grazie alle paillettes.

VIDEO TUTORIAL 
https://youtu.be/Bp1Ox8CmMIw






Nessun commento:

Posta un commento