lunedì 3 febbraio 2014

Facciamo insieme...Lo scialle all'uncinetto facilissimo partendo dalla punta /Let's make together...The easy crochet shawl starting from the point

Cercando in rete ho trovato un altro metodo molto semplice per lavorare uno scialle all'uncinetto.
Stavolta si parte dalla punta e si continua finchè non raggiungiamo la dimensione voluta dello scialle; la lavorazione crea una base molto semplice che si presterà perfettamente all'aggiunta di fiori e bordi decorativi che renderanno particolare il nostro capo.




Per darvi un'idea ecco come la fantasia di Ambela trasforma un semplice scialle, lavorato in base al nostro schema, in un tripudio di fantasia e colori...







Eccovi dunque lo schema ed il video esplicativo che ho preparato...
Ricordate sempre che non sono una esperta in materia: è solo che se trovo qualcosa di semplice da uncinettare mi piace condividerlo con voi!

LINK AL VIDEOTUTORIAL







3 commenti:

  1. SALVE CARA .. AI BELLI LAVORI...
    COMPLIMENTI,ED BUON ANNO
    LIDIA

    RispondiElimina
  2. Gentilissima signora,ho realizzato lo scialle da lei proposto,il risultato stretto è lungo.come posso rimediare.a me la punta così lunga non mi piace...mi da un consiglio per recuperare il lavoro grazie

    RispondiElimina