Pagine
- INFORMATIVA SULLA PRIVACY Blog Lo spazio di lilla...
- Home page
- lilla's free tutorials / I tutorial di lilla
- Copertine ai ferri e all'uncinetto per neonato, schemi gratuiti e tutorial / Crochet and knit baby blankets free patterns
- Moda donna e accessori ai ferri e all'uncinetto, schemi e spiegazioni
- Scialli ai ferri e uncinetto, schemi e tutorial / Knitted and crochet shawl, free patterns
- A gentile richiesta...gli schemi chiesti da voi.
- Indice Collezione punti ai ferri / Knitting stitches collection index
- Collezione punti all'uncinetto / Crochet stitches collection
- Dizionari e traduttori dei termini crochet e maglia multilingue
- Storia di Pulce, gattina disabile
domenica 27 febbraio 2011
Niente più indugi! Esther Doll...
Stavolta mi sono decisa!
Ho preso stoffa, forbici, ago e filo ed ho cucito la "mia" doll.
Ho fatto tanti giri sul web per capire come fare, e soprattutto per trovare un modello che mi piacesse e che non fosse una copia di altre belle bambole. Alla fine ne ho trovato uno che pensavo potesse andare, ma, quando ho visto la foto della bambolina finita non mi è piaciuta molto, quindi ho deciso di modificare il modellino in carta per farla un po' più mia.
Questa è la doll originale:
Io le ho "allungato" un po' il collo, ho "diviso" le gambe ed ho creato le curve della vita e dei fianchi su un busto originariamente rettangolare.
Dopo tutte queste modifiche, mi sono messa all'opera: così, alla fine, è arrivata Esther...
Poco più alta di una Barbie, dai lunghi capelli e dal vestito retrò:
La parte più difficile? Disegnare il volto... Giuro, non avevo il coraggio di metter mano al suo visino per paura di buttare alle ortiche tutto il lavoro di cucitura e di rifinitura fatto. Forse il visino andrebbe disegnato prima di vestirla: che consigliate voi che siete esperte nella creazione di bambole?
Un altro piccolo "ostacolo" l'ho trovato nella preparazione dei capelli.
Avrei voluto che fosse bionda e pettinata con uno chignon, ma il filo DMC che avevo in casa era molto poco. Quindi ho riciclato della lana marrone che però non ho potuto utilizzare per lo chignon perchè era troppo consistente. Dunque, capelli sciolti, ma trattenuti dallo stesso nastro con cui ho fatto il fiocco sulla gonna...
Il suo posta ora è sul mio comò...
Chissà se dopo di lei ne arriveranno altre?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sicuramente si...se ti sei divertita a creare Esther...anch'io dico sempre che voglio provare...ma non mi decido...prima o poi...
RispondiEliminaBellissima! Molto curata e piena di particolari preziosi! Concordo sulla ricerca del tocco personale anche su modelli che troviamo già fatti, è la parte più interessante e creativa. E i risultati mi danno ragione!
RispondiEliminaCOMPLIMENTI VIVISSIMI!!!HO UN BLOG DI CUCINA,MA TUTTO CIO'CHE E' CREATIVO MI INTERESSA!!!!BRAVA E BUONA CUCINA!!!!
RispondiElimina