martedì 12 ottobre 2010

Se la cameretta ha le pareti lilla...cuscino d'arredo e copricomodino abbinati





Facciamo alcuni accessori sui toni del viola e delle sue sfumature, richiamando anche il colore delle tende...



Per cucire la fodera di un piccolo cuscino ed un copricomodino triangolare, mi è stato fornito il tessuto utilizzato per confezionare le tende oscuranti. Per quanto riguarda le decorazioni, ho usato del nastro in raso lilla, un nastro di organza per il fiore sul cuscino e della passamaneria piena di fiorellini, sempre in tinta.








Anche la nappina è opera mia: l'ho preparata seguendo questo semplice tutorial, e per farla ho utilizzato del cotone da ricamo sfumato.

Ho pensato anche a qualcosa da appendere alle pareti: dei fiori a sei petali , sempre usando il tessuto delle tende, decorati con corolle sintetiche e perline.
I cerchi che compongono i petali sono stati tagliati in tre misure diverse,in modo da ottenere dei fiori più grandi e altri più piccini...



Image and video hosting by TinyPic

4 commenti:

  1. Il lilla è un colore che mi piace molto! M'immagino che meraviglia una cameretta arredata con questa tinta e con le tue creazioni!!!

    RispondiElimina
  2. Che effetto meraviglioso.....con quel colore poi....

    RispondiElimina
  3. Bellissime ed originali le tue creazioni.
    Complimenti!!!
    Baci
    Mariarita

    grazie per la tua visita.

    RispondiElimina
  4. bellissime e originali, mi piacciono molto.glo

    RispondiElimina