lunedì 16 agosto 2010

Ferragosto ventoso a Sant'Elena Sannita & La corsa delle sedie

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Quando tira vento, qui a Sant'Elena Sannita, non è cosa da poco...
Le prime volte che l'ho sperimentato, la testa mi andava in "palla", ma oramai ci ho fatto l'abitudine. E' comunque divertente vedere l'arredo in plastica del terrazzo andarsene in giro spinto dalle forti folate: per darvi un assaggio ho filmato le mie sedie che, messe in fila ad un capo del terrazzo, grazie al vento, arrivano all'estremità opposta...
A parte le divagazioni, il vento è una fonte di energia naturale molto valida in queste zone, e la dimostrazione sta  nelle molte pale eoliche che sono impiantate da queste parti.

Image and video hosting by TinyPic

3 commenti:

  1. Ciao Lilla, molto carino e divertente il video, brava! Un abbraccio e buona continuazione di vacanza
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Ciao Lilla, passo di qui per farti un saluto ed augurarti ancora buone vacanze....nonostante il vento!!!!

    RispondiElimina
  3. Ho abitato tanti anni nella Bassa Val di Susa, famosa nella provincia di Torino per il vento che dalla Alpi vi si incanala e soffia forte. Ci sono state volte dove i cassonetti stradali dell'immondizia (quelli grossi..) si son fatti dei giri in paese!!!
    Purtroppo però il mal di testa per me è sempre rimasto....
    Divertentissimo il filmato: potreste organizzare delle scommesse sulla sedia vincente!!!

    RispondiElimina