venerdì 8 settembre 2023

Scialle all'uncinetto con effetto filet

 


Il modello di scialle che ho scelto di proporvi stavolta richiama dei punti di uncinetto a filet.





Dopo aver iniziato la prima parte, il lavoro scorrerà facilmente perchè dovremo ripetere solo due giri con catenelle, maglie alte e maglie basse.









Per lavorare il mio scialle ho utilizzato 200 grammi di filato in cotone da lavorare con un uncinetto da mm 3,5.

Se volete potete usare filati anche più sottili come, ad esempio il mohair, oppure più spessi come ho fatto per il campione. 

Infatti per mostrarvi la lavorazione ho utilizzato un filato in lana merino che ho lavorato con un uncinetto da mm 4,00 e questo è il risultato:















































VIDEO TUTORIAL

https://youtu.be/JAilSFGRnac


































Con i miei 200 grammi di filato ho ottenuto le seguenti misure:





Nessun commento:

Posta un commento