sabato 2 aprile 2022

Esagono ai ferri con inizio dal centro

 


Se vi è piaciuta la borsa LovemyCountry ma non sapete lavorare all'uncinetto, questo tutorial può esservi utile!


Di tutorial per la piastrella quadrata ce ne sono molti in rete, per quella esagonale non così tanti e per questo ho deciso di farne uno io stessa.

Poi basta seguire il tutorial della borsa per quanto riguarda le misure e l'assemblaggio.









Per lavorare l'esagono ho usato il Macra-Crochet  che trovate da Filati Romance.com (lo stesso della borsa a uncinetto).

Per quanto riguarda i ferri ho usato un ferro circolare da 5  millimetri, lungo 40 centimetri ( e il magic loop), per la parte iniziale.

Poi, quando i punti sono diventati tanti sono passata al ferro da 5 millimetri, lungo 80 centimetri.

Se preferite, potete iniziare il lavoro con il gioco di ferri a doppia punta.













Seguendo il tutorial, potete creare esagoni di tutte le misure e con qualsiasi filato, utili per copertine, cuscini, borse e tovagliette.











Queste sono le misure del mio esagono. Il numero di maglie finali è di 156.




VIDEO TUTORIAL

https://youtu.be/kEh-eOSaoPw

Nessun commento:

Posta un commento