sabato 1 agosto 2020

Mantellina ai ferri accorciati, aggiornamento delle misure




Nei commenti al video tutorial di questa mantellina, Raffaella (che ringrazio infinitamente ☺) mi ha fatto notare una incongruenza riguardo la misura del collo che avevo postato.
E meno male!

Stamattina ho misurato tutta la mantellina "attentamente" e ora vi dò le misure reali di questo bel capo, facilissimo da realizzare se ancora non lo aveste visto...

Dalla mia foto potete vederla indossata: io ho una taglia 48/50  ma la mantellina si adatta benissimo a tutte le taglie.
Se volete farla per una bimba, non dovete far altro che diminuire il numero di maglie che montate e che rappresentano la lunghezza della mantellina (ma sempre un numero divisibile per 3) e misurarla man mano che andate avanti con la lavorazione degli spicchi per ottenere la larghezza giusta. 
Nulla di più semplice!

Questo è il link al post originale, dove troverete il video tutorial

























3 commenti:

  1. Prima di fare un tutorial dovresti imparare ad usare i ferri, il filo si giro semplicemente con l'indice della mano destra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile Anonimo, anche se non passo il filo come fa lei con il suo ditino sono riuscita lo stesso a realizzare il mio progetto. Saluti cordiali

      Elimina