mercoledì 5 febbraio 2020

Scaldacollo / cappuccio unisex ai ferri Abruzzo, in collaborazione con Filati Romance.com





Come mai ho chiamato questo collo "Abruzzo"?
Perchè dal mio splendido mare butto un occhio a Ovest e vedo le montagne della mia bella regione.
L'azzurro e il marrone del Malabrigo Chunky me l'hanno evocata al primo sguardo...




Grazie a Filati Romance.com  per avermi fatto lavorare con questo splendido filato tinto a mano, 100 % lana merino il
Malabrigo Chunchy











Prima di tutto ho trasformato le matasse in gomitoli, che è una cosa che amo molto fare...














Per realizzare lo scaldacollo unisex ho utilizzato due matasse da 100 g di Malabrigo Chunky, un ferro circolare da 8mm lungo 40 cm, un marcapunti e un contagiri.
La lavorazione è molto semplice ed è data dalla ripetizione di 8 ferri.
Per il cordino ho usato due ferri a doppia punta da mm 6,5.
Lo scaldacollo è alto cm 38 circa, circonferenza cm 56 circa.
Il cordoncino è lungo circa cm 80.


VIDEO TUTORIAL

https://youtu.be/WWTTFfZdzPg

















































2 commenti:

  1. Anch'io amo trasformare le matasse in gomitoli. Con l'arcolaio è rilassante e ti fa tornare indietro nel tempo. Grazie per averci messo a disposizione questo modello bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti piaccia! Questo filato è fantastico ♥️😘

      Elimina