lunedì 20 giugno 2016

Amami di Adriafil: il filato per l'estate pieno di colori e gli scialli da provare...



Anche se l'estate tarda ad arrivare è il momento di realizzare uno scialle in cotone.
Amami di Adriafil è il filato ideale per lavorare ai ferri lo scialle che indosserete durante le serate e le giornate meno calde di questa bizzarra stagione 2016.





Realizzato in 50% cotone e 50% acrilico, Amami è un filato morbido, leggero e consistente al tempo stesso ma ciò che lo rende veramente speciale è la sua vasta gamma di colori, tutti resi unici dalle sfumature diverse da variante a variante.





La variante che sto usando è la 46, "fantasia autunno".
Mentre la lavoro ai ferri posso notare come le tonalità scure vengano smorzate da pennellate di polverosi colori pastello ...
Ho fatto due prove con i ferri, una con la lavorazione di uno scialle a legaccio e l'altra di un modello traforato.
Potete vedere come può essere l'effetto dei colori.







Io intanto ho scelto: faccio lo scialle traforato in quanto l'insieme di forellini me lo fa sembrare più arioso e leggero.
Se volete farlo anche voi, scegliete la sfumatura di Amami che più vi piace, preparate un ferro circolare n. 6 da 80 cm. e due marcapunti e aspettate il mio tutorial.
Se invece vi piace il modello a legaccio, trovate il tutorial per realizzarlo in questo post

6 commenti:

  1. Ciao, hai visto che ti ho trovata sul tuo blog ricchissimo di bei lavori?Ho ammirato lo scialle ai ferri del cotone amami di Adriafil, però non so se hai più fatto il tutorial traforato? Tra le tue cose meravigliose non l'ho trovato, mi puoi dire qualcosa? Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla! Scusami ma non riesco a far mente locale sul tutorial traforati. Mi daresti qualche indicazine in più? 😉

      Elimina
    2. Ciao, grazie per avermi risposto.Si tratta dello scialle che hai fatto in questa pagina, il primo è a legaccio triangolare, quello che mi intendo io è quello sotto che hai iniziato con lo stesso filato e i ferri circolari del n.6 e dicevi che facevi un tutorial...sempre con il filato Amami di Adriafil.

      Elimina
    3. Ma certo, Carla! Scusa ma sono parecchio rintronata 😂. Trovi il tuto a questo link
      https://spaziolilla.blogspot.it/2016/06/scialle-traforato-ai-ferri-con-il_25.html?m=1
      Oppure vai nella pagina dei tutorial (la trovi tra i vari argomenti sotto la copertina del blog) e scorri le immagini.😘

      Elimina
    4. Grazie, ho trovato lo scialle, ci farò un pensierino. Mi piace molto anche il colore, hai molto buon gusto.... Ti seguo sempre su I.T. spieghi bene...brava.

      Elimina
    5. Grazie di cuore a te per seguirmi♡♡♡

      Elimina