giovedì 30 luglio 2015

Come trasformare facilmente un jeans da uomo in uno da donna / An easy way to change a male jeans into a female one



Uno dei miei figli ha eliminato questo jeans corto dal suo guardaroba...
Proviene dal periodo del "calzone largo e sbragatone", quando acquistava i jeans di almeno 2 taglie più grandi e li portava pure calati (obbrobrio!), ma ora non gli piacciono più.
Diciamo che io un pochino li "riempio" (purtroppo...sigh!) e dovrei solo stringerli in vita, quindi ho deciso di prendermeli e decorarli un pochino.
Ora vi mostro come...

Preparate alcune decorazioni tipo pizzo, macramè o uncinetto e  un po' di perline, mezzi cristalli o paillettes, come più vi piace.
Io avevo in giro da non so quanto tempo tre rose ricamate per applicazioni e le ho trovate perfette per il lavoro; poi ho scelto dei mezzi cristalli colorati e luminosi per abbellirle.

Posizionate le decorazioni sulla gamba destra e fermatele con gli spillini.



Con del filo robusto, iniziate a fermare i contorni con piccoli punti nascosti.
Cucite anche la parte centrale.



Ora passiamo al ricamo con le perline.
Per prima cosa, scegliete un ago della dimensione giusta per infilarle, che entri bene nel foro della perlina e utilizzate sempre un filo che non sia troppo sottile per evitare che si spezzi.


Per decorare le mie rose, ho seguito le curve dei petali al centro. Cucite una perlina per volta lasciando un piccolo spazio tra l'una e l'altra.
Fermate il filo sul rovescio del jeans ogni volta che terminate un motivo.



Oltre alla decorazione delle rose, ho fatto anche un piccolo "spruzzo" di perline al centro e ho seguito la cucitura del bordo della gamba sinistra per ricamare una fila di perline multicolor, alternando i tre colori utilizzati.
I jeans ora sono più giusti per me, più femminili e scintillanti!




Image and video hosting by TinyPic

2 commenti:

  1. Decisamente carini ottima idea di riciclo!!!
    buon fine settimana

    RispondiElimina