giovedì 4 aprile 2013

Scialle all'uncinetto Drops Design / Crochet shawl by Drops Design

Due matassine di cotone; un colore bellissimo, fresco, che passa dal lime al blu; un filato sottilissimo che non sono riuscita ad utilizzare con i ferri (troppo tempo prima di avere "qualcosa" di fatto tra le mani...).
Conclusione: lavorare uno scialle utilizzando l'uncinetto ed il filo a due capi.

Deciso il da farsi, la mia inesperienza con l'attrezzo mi ha costretto alla ricerca di un metodo di lavorazione che fosse il più semplice possibile; e l'ho trovato sul sito della Garn Studio.
E' uno scialle a righe multicolore che sarà sicuramente bellissimo anche lavorandolo con il mio filo sfumato...

Se piace anche a voi, seguite l'aquilone e buon lavoro!!!!











Image and video hosting by TinyPic

7 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao Sandra! Infatti, è semplicissimo...Secondo me è bello (e più veloce da terminare) anche con un filato più consistente!

      Elimina
  2. Ciao...segui sempre lo schema M1 inserendo maglie alte negli spazi e alla fine viene a punta?
    É stupendo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, è proprio questo il bello! Perfetto per unaprincipiant come me!
      Ciao!!!!

      Elimina
  3. ciao Lilla, sto lottando con lo scialle! nonostante le spiegazioni supplementari di Alessandra che è più avanti di me, continuo ad avere problemi credo al momento di girare il lavoro. insomma, mi viene sbilenco :( stasera l'ho iniziato e disfatto almeno cinque volte. sigh. hai qualche consiglio?
    ciao, Elena

    RispondiElimina
  4. Ciao Elena! Dunque, se ti viene sbilenco un errorino di percorso ci sarà sicuramente... Dopo che hai lavorato le ultime 3 maglie alte del giro, volti il lavoro,fai 3 catenelle e 2 maglie alte nello stesso punto; poi continui con l'alternarsi normale della catenella e dei gruppi a 3 maglie. Hai notato che le maglie alte della "punta" sono 4 per gruppo e non 3?
    Fammi sapere come va. lilla

    RispondiElimina
  5. Buongiorno! vorrei provare a fare questo scialle, che filato e che numero di uncinetto mi consigliate di usare? grazie mille!

    RispondiElimina