lunedì 15 febbraio 2010

Sedie vecchiotte? Vestiamole a nuovo con il tessuto. Con schema per il taglio






Si sa, l'usura colpisce un po' tutto in casa, specialmente i mobili.. In questo caso, ritornando al discorso delle sedie, mi sono ritrovata ad avere quelle delle camerette molto danneggiate, affatto belle a vedersi. Cosa fare? Buttarle via? Ma manco per idea! Basta mettere su una foderina coprimagagne ed il gioco è fatto...



Vestisedia n° 1:

Vestisedia n° 2 in jeans patchwork, perchè il denim scuro non mi bastava. Indovinate con cosa ho rimediato? Sì, con i pezzi di vecchi jeans...

La differenza tra il primo vestisedia ed il secondo, a parte il tessuto, sta nella cucitura dei pannellini laterali: nel primo li ho lasciati senza cucire al davanti ed al retro ed in più ho fatto una piega centrale poichè di stoffa ce n'era a sufficienza. Il pannellino del secondo invece è cucito da ambedue i lati...
Ho cercato di buttare giù uno schemino molto semplice per cucire il vestisedia: prendete bene le misure della vostra sedia, ricordatevi di lasciare il tessuto per gli orli di rifinitura e...Buon lavoro!


This is the pattern I draw to cut the chair cover following the shape of my chair.
You can cut the central rectangle all in one, if you have length enough, or each piece separated.
Please, size well your chair parts and leave some allowance for borders.
And if you want, please, look at the way Nicky used this pattern...


Dimenticavo! Il pannello centrale, ossia da A fino a D, può essere tagliato unito se avete lunghezza a sufficienza, oppure potete tagliarlo nei vari pezzi e trapuntarli se la quantità di tessuto non lo consente...


Nessun commento:

Posta un commento