Due matassine di cotone; un colore bellissimo, fresco, che passa dal lime al blu; un filato sottilissimo che non sono riuscita ad utilizzare con i ferri (troppo tempo prima di avere "qualcosa" di fatto tra le mani...).
Conclusione: lavorare uno scialle utilizzando l'uncinetto ed il filo a due capi.
Deciso il da farsi, la mia inesperienza con l'attrezzo mi ha costretto alla ricerca di un metodo di lavorazione che fosse il più semplice possibile; e l'ho trovato sul sito della Garn Studio.
E' uno scialle a righe multicolore che sarà sicuramente bellissimo anche lavorandolo con il mio filo sfumato...
Se piace anche a voi, seguite l'aquilone e buon lavoro!!!!
Bello perché semplice. Grazie.
RispondiEliminaCiao Sandra! Infatti, è semplicissimo...Secondo me è bello (e più veloce da terminare) anche con un filato più consistente!
EliminaCiao...segui sempre lo schema M1 inserendo maglie alte negli spazi e alla fine viene a punta?
RispondiEliminaÉ stupendo!!!
sì, è proprio questo il bello! Perfetto per unaprincipiant come me!
EliminaCiao!!!!
ciao Lilla, sto lottando con lo scialle! nonostante le spiegazioni supplementari di Alessandra che è più avanti di me, continuo ad avere problemi credo al momento di girare il lavoro. insomma, mi viene sbilenco :( stasera l'ho iniziato e disfatto almeno cinque volte. sigh. hai qualche consiglio?
RispondiEliminaciao, Elena
Ciao Elena! Dunque, se ti viene sbilenco un errorino di percorso ci sarà sicuramente... Dopo che hai lavorato le ultime 3 maglie alte del giro, volti il lavoro,fai 3 catenelle e 2 maglie alte nello stesso punto; poi continui con l'alternarsi normale della catenella e dei gruppi a 3 maglie. Hai notato che le maglie alte della "punta" sono 4 per gruppo e non 3?
RispondiEliminaFammi sapere come va. lilla
Buongiorno! vorrei provare a fare questo scialle, che filato e che numero di uncinetto mi consigliate di usare? grazie mille!
RispondiElimina