Pagine
▼
domenica 20 giugno 2010
Finalmente qualcuno ha calcolato quanto vale una mamma casalinga
Sì, "finalmente" perchè se la cosa non viene messa nero su bianco, noi saremo sempre quelle che "non fanno niente" perchè non hanno un lavoro pagato; saremo sempre quelle che non contribuiscono alla crescita economica della famiglia, alla realizzazione di investimenti, perchè non portiamo a casa uno stipendio; "finalmente" perchè anche se noi sappiamo il valore di quello che facciamo, ci fanno perdere la stima in noi stesse e ci fanno rimpiangere di essere rimaste a casa a curare la crescita dei nostri figli, a seguire la casa con le faccende domestiche, a fare le "ragioniere" tra bollette e fatture e spese varie da far quadrare... E stamattina ho avuto proprio un piccolo sentimento di rivalsa, seguendo questo servizio del Tg 5.
La prossima volta che mi chiederanno :"Che lavoro fai?", non risponderò come faccio di solito: "Io? Nulla. Sono "solo" una casalinga..."
Si l'ho sentito anche io questa mattina ...èra ora che qualcuno se ne rendesse conto ...ma intanto c'è sempre chi pensa che stiamo tutto il giorno senza fare niente!!!
RispondiEliminaKISS!!
Annalisa
Ecco meno male che se ne sono accorti, era ora!!!
RispondiEliminaCosa fa una casalingaaaaa?????? Solo gli uomini non lo sanno (tranne forse quelli che vivono da soli. Secondo me tutte le donne lo sanno, eccome. Purtroppo ho dovuto lavorare anche da dopo sposata e arrabattandomi con due bambini, la casa ed il lavoro. C'è solo una cosa che invidio a tutte le casalinghe, che è la "cosa" più bella al mondo: godersi i figli che crescono.
RispondiEliminaCon tutte le cose meravigliose che crei, e che ho avuto modo di ammirare nell'altro blog, tu, non sei "una semplice casalinga"
RispondiEliminaEh no carissima....
Tu sei una bravissima estrosissima creatrice di oggetti molto raffinati.
Complimenti sinceri, sei troppo brava!
Ros
Oi Lilla querida, passando para desejar uma belíssima semana, cheia de paz e muito sucesso. Fica com Deus amiga. Bjos.
RispondiElimina