Pagine
▼
venerdì 26 febbraio 2010
Una borsa per l'inverno da un vecchio maglione fatto infeltrire
Del resto, essendo fatta di lana infeltrita, dubito molto che sia piacevole da portare in estate....Insomma, se avete dei maglioni in pura lana che non portate più, riciclateli facendoli infeltrire per bene con un bel lavaggio bollente bollente in lavatrice.
Sì, sì, proprio come accade spesso involontariamente e proprio con quel bel maglioncino che ci piaceva tanto!
Quello che ho usato io era un vecchio maglione. L'ho fatto infeltrire in lavatrice e poi l'ho lasciato asciugare. La lana si è serrata ben bene e l'ho utilizzato per cucire una borsa. Con il bordo a coste del maglione ho fatto la parte superiore della borsa e le coccarde, dei vecchi bottoni foderati in velluto hanno dato un po' di colore e qualche nastrino, sempre in velluto, mi ha aiutato a finire il tutto.
sinceri complimenti, decisamente meglio la tua della mia.
RispondiEliminadavvero brava
ciao Pat
E'spettacolare! Ciao, Daniela
RispondiEliminaCiao Lilla, veramente bella la tua borsa. Io sono alle prese con una copertina da neonato, realizzata con degli scacchi lavorati a telaio. Buon Week End
RispondiElimina@Pat: Grazie! Siccome però so che sminuisci parecchio il tuo operato, la voglio vedere la tua bella creazione, poi ne parliamo...Salutoni da lilla.
RispondiElimina@Daniela: Bè, spettacolare è un'esagerazione, però sì, più la guardo e più mi piace. E poi è per me, niente Shop... Grazie e salutoni anche a te.
@ Dany: Avevo il sospetto che avessi le mani in pasta in qualcosa, non vedendo dei nuovi post da te... Sono proprio curiosa di vedere questi scacchi a telaio e poi, naturalmente, il tuo lavoro finito... Buon fine settimana anche a te e bacioni. lilla