mercoledì 21 ottobre 2015

"OneGrannyCardi"...una mattonella crochet gigante e il cardigan è fatto!!!!

(foto dal web)

La piastrella granny è uno dei motivi crochet più utilizzati nei lavori a uncinetto.
Coperte, scialli, sciarpe abiti...tantissime piccole granny, multicolor o in tinta unita, vengono cucite insieme per dar vita a capi belli e sfiziosi.



Ma c'è un altro modo per utilizzare la granny: basta scegliere tra i tantissimi schemi quello che più ci piace, farla grande tanto che arrivi da polso a polso e poi cucirla...
Per aiutarvi nella ricerca, vi invito a sbirciare tra le granny che ho pinnato sulla mia board di Pinterest
https://it.pinterest.com/lospaziodililla/crochet-squares-grannies-and-motifs/

Eccovi una piccola selezione...





Una volta terminata la granny gigante, piegatela a metà e cucite i due lati che andranno a formare le maniche, lasciando l'apertura per le mani.
Poi, se volete, potete anche rifinire il tutto con un bel bordo.
Questo è uno schema trovato in rete.





Ed eccovi altri esempi, sempre presi dal web.








Se vi ho fatto venir voglia, allora buon lavoro!!!

Image and video hosting by TinyPic

11 commenti:

  1. In effetti mi hai stuzzicata sono bellissimi. ..ho paura sia un po lunghetto da fate ma....ci farò un pensierino baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusi, se usi una bella lana grossa la fai in un lampo!
      A presto!!!!

      Elimina
    2. Giusi, se usi una bella lana grossa la fai in un lampo!
      A presto!!!!

      Elimina
  2. Questa è davvero una bellissima idea!! Devo assolutamente provare a farla! Grazie per averla condivisa, se mai riuscirò davvero a realizzarla ti mando la foto... per ora mi limito ad immaginarla.
    Ti auguro una buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Scusa ma più o meno quanta lana ci.vuole per un cardigan del genere? Io sono alta 156 taglia 44

    RispondiElimina
  4. ciao lilla,
    perchè la spiegazione è in inglese? non potresti essere piu' chiara come unire i polsi?Mi piacerebbe realizzarla ma non mi è molto chiaro il procedimento.Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Una volta lavorata la piastrella la pieghi a metà, parte chiusa sopra, i due lati aperti sotto.
      In ambo i lati: lascia 12/13 cm come apertura polsi e chiudi la parte rimanente cucendola.
      Per fare un polsino devi solo riprendendere le maglie del giro polso e lavorare in tondo alcuni giri a mezza maglia alta o come vuoi tu.

      Elimina
  5. Quanta lana di media grossezza può servire?

    RispondiElimina
  6. Quanto li fai grandi i lati

    RispondiElimina