lunedì 26 gennaio 2015

Filato Inca di Adriafil...così prezioso e caldo / Inca yarn by Adriafil...so precious and warmy



Eccomi stavolta a lavorare con il filato Inca di Adriafil, un misto di lana merino e alpaca che, nei loro colori naturali, si rincorrono in un filo moulinet adatto a tutte le lavorazioni...


E' disponibile nelle varianti a tinta unita e nei melange, come potete notare dalla vasta cartella colori.

E' perfetto per la lavorazione ai ferri, con l'uncinetto e l'uncinetto tunisino.
Che scegliate di farne uno scialle, una sciarpa, un cappello o un cardigan anche per il vostro uomo, man mano che il lavoro andrà avanti vi troverete ad avere tra le mani un soffio di morbidezza che sprigionerà tanto calore.

Adriafil non si smentisce mai nella qualità dei suoi filati...

Ed io? Vi chiederete cosa stia combinando con i miei gomitoli di Inca nella variante 70 (antracite/beige moulinet).
Ebbene, avrei iniziato scegliendo di fare una mantellina all'uncinetto...


Ma, dopo parecchio lavoro, ho disfatto tutto perchè ho cambiato idea e mi sono messa a lavorare con i ferri circolari.




L'idea era quella di fare una mantellina con cappuccio.
Naturalmente non seguo dei modelli, faccio a "mano libera" e così poi mi ritrovo spesso a disfare per errori nelle misure o per cambiare il tipo di  lavorazione: una specie di tela di Penelope.
Ma ormai sono quasi agli sgoccioli. Presto (almeno spero!) vi mostrerò la mia creazione...


3 commenti:

  1. hai ragione anch'io molte volte faccio senza modello e allora si fa e si disfa, è parte del gioco, l'importante è che il risultato finale ci soddisfi.....

    RispondiElimina
  2. È vero. E inoltre alla fine del lavoro ci ritroviamo con un capo "unico"...

    RispondiElimina
  3. È vero. E inoltre alla fine del lavoro ci ritroviamo con un capo "unico"...

    RispondiElimina