I video di lilla

Visitate il mio shop!

giovedì 18 ottobre 2012

Il punto millebolle ai ferri : spiegazioni scritte e video dimostrativo


 Così l'ho ribattezzato: millebolle...
 Questa stola lavorata con questo bellissimo punto mi ha colpito come nessun'altra: consistente, avvolgente e particolare.
Il punto non è difficile da fare, anzi...
E per dimostrarvelo ho fatto un video ad hoc: prima esperienza per la sottoscritta, che si è sforzata soprattutto di "parlare"!
Vi rammento le spiegazioni scritte e poi...buona visione!!!!





                         

Naturalmente potete lavorare questo punto anche con i ferri circolari: non dovete fare altro che montare solo le 8 maglie moltiplicate per la misura che volete ottenere.
Ad esempio, per il mio "Chocolat" lavorato con lana grossetta, ho utilizzato 160 maglie.




lilla ha reinterpretato così il punto millebolle...

CHOCOLAT




ICE-CREAM


BLACK



Image and video hosting by TinyPic

8 commenti:

  1. bellissimo punto e grazie del tutorial.....mi sa che lo farò e poi ti farò sapere......

    RispondiElimina
  2. Molto d'effetto. E il video è chiarissimo. GRAZIE!

    RispondiElimina
  3. Molto particolare e bella questa stola,il tutorial ben spiegato,viene subito voglia di mettersi atricottare anche se qui da me le temperature non lo permettono, complimenti per tutto,buon pomeriggio,Imma...

    RispondiElimina
  4. grazie mille molto gentile e disponibile:)

    RispondiElimina
  5. Grazie per la spiegazione cara Lilla,
    faro anche questa!! La mia stola con il punto rete è finita appena la pubblico ti avverto!!
    grazie!
    Buon W.E
    Anna

    RispondiElimina
  6. ciao Lilla come faccio ad avere un blog come il tuo, vorrei far vedere i miei lavoretti

    RispondiElimina