martedì 5 ottobre 2010

lilla &...'A GENTILE RICHIESTA...'





Eccomi, sono qui, al vostro "servizio", per cercare di esaudire tutte le  richieste che vorrete sottopormi.
Avete bisogno di un particolare disegno a punto croce? Di un soggetto a filet che avete in mente ma non riuscite a trovare? Vi manca un punto a maglia particolare?...
Chiedete a lilla e, nei limiti del possibile, cercherò di aiutarvi proponendovi in un post dedicato ciò che riuscirò a scovare. 
Lasciate qui di seguito un commento-richiesta ed io lo prenderò in considerazione!!!
Ogni vostra richiesta sarà per me un gradito compito da portare a termine.

 Richieste "esaudite":


Come fare una Maglia con piastrelle crochet

Cardigan all'uncinetto per bimba, schemi / Crochet cardigan for baby girls, free patterns

A gentile richiesta...schemi di vasi a punto croce per Lucia

A gentile richiesta...il centro rotondo all'uncinetto con la frutta per Lucia, schemi / Crochet filet doilies with fruit motifs, free charts

A gentile richiesta... Quale punto crochet è usato per la " Dallas Dream Scarf "?  per Morena


A gentile richiesta...Schemi di scialli semicircolari crochet / Semicircular crochet shawls charts


bordi a filet per la tovaglia d'altare per Carmela


piastrelle e granny crochet dedicate ai bimbi / Crochet grannies and squares dedicate to children

gli schemi a filet rotondi

Gli olandesini a filet per Loredana.







  


Gli abitini a maglia per neonato / 2° parte


Gli abitini a maglia per neonato / 3° parte


Gilet ai ferri e all'uncinetto per Vincenza


Come si chiude la maglia tubolare per Sole Luna


I mezziguanti crochet per Nunzia


Le strisce a filet per il mobile classico


 Gli schemi per le colombe a filet


Le cullette all'uncinetto (bomboniere) per Mammamagica


Disegni a punto maglia e punto croce per il bebè di Beatrice


Il copridivano a piastrelle crochet per Giustina


Il punto a maglia a nido d'ape


Centri crochet per un Natale scintillante!
  

A gentile richiesta... Gli scialli ai ferri per Danila.

A gentile richiesta,,, La piastrellina con gufo all'uncinetto per la copertina da neonato, tradotta dall'inglese


La piastrellina crochet con orsetto per Giulia


A gentile richiesta...Schemi di bordi a filet con l'uva per Lucia.



A gentile richiesta...la piastrellina per Stella, tradotta dall'inglese



I cardigan estivi ai ferri e all'uncinetto con spiegazioni e schemi



A gentile richiesta...I bordi all'uncinetto con il cuore




A gentile richiesta...gli schemi a punto croce della pizza per Carmen






Schemi di bavaglini all'uncinetto per Margherita / Crochet bibs charts for babies



A gentile richiesta... Gli schemi per un coprispalle crochet da bimba / Girly crochet shrugs and boleros patterns



96 commenti:

  1. ciaooo... ma che splendida iniziativa! E come sei gentile!! appena mi viene in mente cosa cercavo 3 giorni fa ma che non trovavo lo chiedo a te... ora ho la testa in tilt!!

    barbara

    RispondiElimina
  2. finalmente mi son ricordata!! Cercavo uno stitchery muccoso .. sai devo fare un regalo di compleanno e la persona che lo riceverà adora sia lo stitchery che le mucche perciò pensavo di unire le due cose!! Spero che mi aiuterai!!
    un bacio
    barbara

    RispondiElimina
  3. Ciao Barbara... Lo stitchery è quasi una novità per me, ma cercherò di trovare qualche bel disegno da riportare con il filo... A presto! lilla

    RispondiElimina
  4. ciao lilla abbi pazienza ma volevo chiedere se mi puoi trovare disegni da ricamare a punto croce di topolino,minni o pluto che vorrei ricamare a punto maglia su un maglioncino della mia nipotina.molte grazie mauri

    RispondiElimina
  5. Ciao Mauri. Cerco di trovare qualcosa al più presto...

    RispondiElimina
  6. ciao lilla grazie della tua disponibilita'.....se mi puoi aiutare ...cerco un logo porsche (auto)a punto croce non molto grande da ricamare su asciugamano....te ne sarei grata....grazie ....buone feste! sara

    RispondiElimina
  7. Ciao Sara. Ti ringrazio per la tua richiesta. Spero di accontentarti presto. lilla

    RispondiElimina
  8. sarebbe un grande aiuto......vorrei fare una sorpresa ad una persona che adoro....grazie....sara

    RispondiElimina
  9. Ciao Sara. Dai un'occhiata al post dedicato alla tua richiesta. Ciao ciao.

    RispondiElimina
  10. grazie mille sei stata bravissima mi hai risolto un grande problema un bacio grande.......non ti ringraziero' mai abbastanza !sara

    RispondiElimina
  11. Grazie infinite Sara! Veramente avevo pensato di non essere stata granchè utile stavolta!!!! Mi fa piacere che non sia stato così...

    RispondiElimina
  12. Per favore, un bordino per una tovaglia per il tavolone della taverna...abbastanza facile perchè la tovaglia è molto grande (5 metri x 1,50). Il colore sarà rosso. Grazie infinite.

    RispondiElimina
  13. Ciao,
    dovrei realizzare a filet una tendina (63x42) per una mia amica: ama le rose.
    grazie

    RispondiElimina
  14. Ciao Isaubi.
    Ho inserito il post con le mie proposte per te...
    Grazie per avermi contattata. lilla

    RispondiElimina
  15. grazie ... ma dove lo vedo?

    RispondiElimina
  16. Ciao Isaubi, vai su questo link
    http://spaziolilla.blogspot.com/2011/10/gentile-richiesta-le-tendine-filet-con.html
    C'è il post con gli schemi...

    RispondiElimina
  17. ciao lilla,
    perchè non proponi soggetti religiosi a filet?
    grazie,
    Rosemary

    RispondiElimina
  18. ciao sono una zia che non riesce a trovare un schema con modello di un completino da mare x una bimba di 4/5 anni, devo fare un regalo se faccio in tempo,grazie

    RispondiElimina
  19. Ciao lilla,
    Cerco uno schema facile da eseguire per scarpine a infradito di cotone per la mia bambina di 5 mesi. Grazie in anticipo!!!!

    RispondiElimina
  20. ciao vorrei sapere come si fa il punto nidi dapi e il punto rovescio doppio a maglia.tante grazie a presto.

    RispondiElimina
  21. ciao lilla!!!mi chiamo giustina ed ho trovato il tuo sito davvero molto bello!!!ed è stato un colpo di fortuna a portarmi da te!cerco da tempo lo schema grafico di un copridivano ad uncinetto pubblicato sulla rivista "pizzi all'uncinetto"di burda(E937)!!ed è proprio quello che si vede sulla foto del tuo post del 24 ottobre 2011(pizzi e trine all'uncinetto)!se puoi pubblicare lo schema di quel (937/05)te ne sarei infinitamente grata!!graie anticipatamente e baci baci!!!

    RispondiElimina
  22. Ciao Giustina! La rivista è di mia sorella...Non appena la recupero, ti posterò lo schema! A presto...

    RispondiElimina
  23. A lilla posso dire solo grazie!!!!grazie per la cortesia e la gentilezza ma soprattutto per aver realizzato un piccolo sogno!!!!ti prometto che eseguirò il lavoro anche se ci vorrà un pò di tempo:sono mamma di due bambini(l'ultima ha 9 mesi e insegno ma appena sarà finito ti invierò delle foto!!!!ancora grazie e baci baci!!!sei stata meravigliosa!!!giustina

    RispondiElimina
  24. Ciao Lilla, ho scoperto per casoil tuo sito e lo trovo molto interessante, sto cercando delle fasce a filet da mettere su un mobile classico, largo circa 30 cm., puoi aiutarmi?
    Grazie

    RispondiElimina
  25. complimenti per le sue creazioni! Ho visto la copertina bianca con coprifasce che ha inserito a novembre. Non riesco leggere bene come si può fare il punto operato e poi mi sembra che bisogna intercalare ferri a grana di riso con il punto operato. Mi può dare indicazioni per favore. Mia nipotina nascerà a marzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve. Ho inserito il formato pdf da scaricare nel post della copertina. Auguri per la bimba!

      Elimina
  26. ciao Lilla, io sono la Betta.... cercavo di ricordarmi il punto farfalla da fare a maglia, feci una copertina per mio figlio 18 anni fa... mi ricordo che usai come fondo la lana bianca e le farfalle con la lana colorata, praticamente mi ricordo che la copertina al rovescio era a righe e dal dritto si vedevano queste farfalle colorate, ho un po' di difficoltà a ricordarmi come mescolavo i fili, non mi ricordo da che giornale la copiai, ma siccome leggevo Susanna Solo Bimbi, o le Idee di Susanna, o Mani di fata, sicuramente era in uno di questi giornali... potresti aiutarmi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betta! Purtroppo nelle mie riviste non ho trovato nulla. In rete invece, cercando il punto farfalla trovo qualcosa del genere http://creareperhobby.blogspot.it/2012/10/copertina-da-culla-punto-farfalla.html
      Vai a questo link: se il modello è quello che intendevi tu, la blogger ti invia lo schema gratuitamente su richiesta...
      Fammi sapere. Ciao da lilla.

      Elimina

  27. ciao,ho visto che hai pubblicato sandra la rivista in cui hai messo la prima pagina con le spiegazioni del maglione celeste....ma i diagrammi per eseguirlo si trovano a pagina 28 ...non è che per caso hai ancora la rivista.grazie e ciao.
    macondo2009@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Dammi il link del post specifico, perchè così non riesco a capire a cosa ti riferisci... Grazie per avermelo fatto notare, provvederò subito. A presto!!!

      Elimina
  28. ciao....

    http://spaziolilla.blogspot.it/search/label/maglia


    sandra 7 agosto 2011
    macondo2009@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sandra, ogni tanto toppo anch'io... Ho ritrovato il diagramma e l'ho postato.
      Ciao da lilla!

      Elimina


    2. grazie tanto.......................sarà il mio prosssimo lavoro.ciao

      Elimina
  29. Ciao Lilla! Sono una mamma taglia 50 con 5C di reggiseno, soda ma formosa. Non trovo alcun schema x costume all'uncinetto della mia taglia con bikini vita alta. Ti prego aiutami!
    Sono autodidatta con l'uncinetto e non saprei che criterio seguire. Bellissimo il tuo blog!!! ^__^
    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! purtroppo i bikini che trovo sono tutti molto mini... Se trovo qualcosa ti farò sapere! A presto...

      Elimina
  30. Ciao, ho visitato il blog dei tuoi lavori sono molto belli, in particolare mi ha colpito molto la tendina all' uncinetto n°860/421 rosegardine von seite 91 tendina con rose . Volevo chiederti se questi lavori li realizzi anche su ordinazione . sono interessata alla tenda di cui sopra. in attesa di una tua gradita risposta ti saluto cordialmente.
    CARLA

    RispondiElimina
  31. Salve! Mi spiace, ma i lavori di tendine all'uncinetto non sono fatti da me: io posto semplicemente le spiegazioni per chi è in grado di farle...
    Grazie comunque per avermi contattata!

    RispondiElimina
  32. Ti chiedo cortesemente se per lo scialle facilissimo puoi dirmi quanta lana ci vuole.Ti ringrazio Liliana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Liliana! Di solito la quantità di gomitoli dipende anche dalla grandezza del filato... Comunque, per avere uno scialle bello avvolgente metti in conto almeno 300 g di filato. Naturalmente, puoi sempre aggiungerne dell'altro: te ne rendi conto man mano che vai avanti con il lavoro.
      Sicuramente poi la signora da cui compri la lana ti saprà anche consigliare in merito.
      Buon lavoro!

      Elimina
  33. Buongiorno Lilla! Sono un disastro e non so neanche se riuscirò a pubblicare questa cosa...sono una ri_principiante, nel senso che lavoravo a maglia da piccola ed ho ripreso circa 2 anni fa limitandomi a sciarpe, scaldacolli. Ora sto per iniziare un maglioncino per mia figlia più grande ma una mia carissima amice insiste affinchè io osi di più e mi ha fatto vedere alcuni punti per un pizzo semplicissimo per fare uno scialle...potresti per cortesia trovarmi uno schema per uno scialle leggero mooolto semplice da lavorare ai ferri ? Ti ringrazio tantissimo!! Danila

    RispondiElimina
  34. Cara Lilla .ti ringrazio di nuovo per il video sui ferri circolari. E' davvero semplice e chiaro. Ora naturalmente ho un altra difficoltà (come si fa senza ??) Come si inserisce un filo di altro colore lavorando con i circolari? Questo perché ho riciclato un pull rosso-fatto da me- mai messo da mia figlia dichiarato "troppo corto" .L'ho allungato usando lana grigia che si è venuta a trovare sul collo. Le maglie le ho in parte riprese e in gran parte le avevo lasciate "in attesa"(di futuri peggioramenti).Vorrei fare il collo alto o dolce vita ma devo richiamare le righe rosse .Ora, se è troppo difficile, mi dici come si cuce sullo scollo il collo che farei con i ferri normali Grazie stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania.
      Puoi aggiungere il collo lavorando con un ferro circolare da 40 cm.
      Riprendi ogni maglia dal collo con il ferro e il filo rosso poi lavora a coste fino a misura desiderata

      Elimina
  35. Un grande ringraziamento per LILLA !!

    RispondiElimina
  36. Un grande ringraziamento per LILLA !!

    RispondiElimina
  37. Lila eschemi per pizza punto croce.40 espazio.grazie.

    RispondiElimina
  38. https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfp1/v/t1.0-9/10570477_10202424367991196_3266740800316361950_n.jpg?oh=4f1361658b4e1bfe75b366effb8addd1&oe=5438CC8F&__gda__=1412767978_4d0a3ceab66c747807af20fdb74f4250


    salve cara Lilla .......vorrei capire che tipo di punto è stato impiegato PER QUESTA COPRTINA!! MI SAPRESTI aiutare?? grazie

    RispondiElimina
  39. ciao!! ho scoperto il tuo blog da poco...sono una nonna che vorrebbe fare un abitino a maglia per la sua Ester di 3 mesi,ma sulla rivista di mani di fata non capisco il punto operato....mi sembra di eseguire alla lettera le spiegazioni , ma il risultato non è quello della foto!!!! naturalmente non pretendo che sia perfettamente come quello ma almeno ci assomigli!! Non so davvero cosa sbaglio!! Tu mi puoi aiutare???? Grazssime nonna lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao nonna Lu! Mandami una foto leggibile delle spiegazioni e del punto alla mia mail così provo a dare un'occhiata...

      Elimina
  40. Ciao LILLA sono Lina una futura nonna che si è innammorata di una copertina per culla fatta ai ferri il cui tema è una casetta con un albero.ho visto l'immagine su internet ma non riesco a trovare lo schema. mi puoi aiutare tu?grazie tante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lina. Purtroppo non riesco a trovare nulla neanch'io. Per esperienza personale posso dirti che Mani di Fata fa di tutto per far togliere i propri schemi dalla rete. L'unica cosa che ti posso consigliare è di trovare la rivista delle copertine.
      Auguri per il nascituro!

      Elimina
  41. belo grazie . mi piacerebbe fare ad uncinetto la mantellina doppia che usavano le ns. nonne. mi daresti lo schema ??

    RispondiElimina
  42. ciao io sto cercando disperatamente uno schema all'uncinetto per una copertina da bebè...ho la foto trovata sul web ma non trovo lo schema..è una copertina a crochet color malva...fa tipo dei fiori.. .tu puoi aiutarmi?

    RispondiElimina
  43. Ciao stò cercando uno schema all' uncinetto per un coprispalle da bimba mi puoi aiutare?grazie..

    RispondiElimina
  44. ho postato alcuni modelli...fammi sapere se va bene qualcosa. ciao

    RispondiElimina
  45. ciao lilla. Sul mio blog ho postato dei cuscini bordeau con delle applicazioni a filet raffigurante . degli olandesini . puoi vederli anche tu cercando nelle etichette "olandesini". mi hanno gentilmente richiesto degli schemi e mi sono accorta che il giornale Burda filet all' uncinetto l' avevo prestato e come si sa le cose prestate non si sa se quando e se tornano. siccome sono molto dispiaciuta per non poterla accontentare subito questa richiesta, ti chiedevo se tu li hai e se me li potrevi inviare.
    se hai bisogno di schemi dal 1997 prendo sempre le idee di susanna e ricAmare. sono sommersa da Rakam e manidi fata . lavori artistici all' uncinetto e altre riviste . ti saluto di cuore e ti ringrazio in anticipo. Ci vediamo nei blog. ciao Loredana trovato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Loredana! Purtroppo non posso aiutarti. La mia passione per l'uncinetto è nata solo da pochi anni e quindi non ho riviste su questo tema. Posso solo cercare qualcosa di simile nel web.

      Elimina
    2. Ho trovato qualcosa...controlla la lista qui sopra...Ciao!

      Elimina
  46. Buongiorno Lilla,
    sono Morena; seguo da tanto tempo il tuo blog e ti faccio tanti complimenti per i modelli che proponi e le spiegazioni sempre molto chiare e precise. Seguendo le tue indicazioni ho realizzato molti capi.
    Ti scrivo perché navigando in internet ho trovato le foto di questa sciarpona con bottoni (chiamata Dallas Dream Scarf), che si può indossare in vari modi in base a come viene allacciata, e me ne sono innamorata.
    Purtroppo non riesco a capire quale punto viene usato; l'unica spiegazione che ho trovato dice di fare tutti punti alti, ma non si crea lo stesso effetto (sembra reversibile: il diritto diverso dal rovescio).
    Ho controllato anche fra i tuoi schemi e l'elenco dei punti, ma non sono riuscita a trovarlo.
    Tu riesci a riconoscerlo? Se sì, potresti anche spiegarmi come si esegue?
    Grazie infinite e ancora complimenti.
    Morena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Morena. Grazie infinite per seguirmi. Se sali all'inizio di questa pagina, trovi il link per la tua rispostta.
      Buon lavoro!

      Elimina
  47. E' proprio la sciarpa che avevo visto!!
    E la tua spiegazione è come al solito chiarissima.
    Grazie infinite, sei il mio mito!!
    Baci, Morena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felicissima di esserti stata d'aiuto. Un abbraccio grande!!!

      Elimina
    2. Felicissima di esserti stata d'aiuto. Un abbraccio grande!!!

      Elimina
  48. ciao per cortesia sai se esiste la versione per bimba del cane che porta la cesta con il bimbo e il fiocco celeste, se si potresti cortesemente inviarmi lo schema grazie mille .la mia mail è, bonaria.floris@gmail,com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve. Non capisco di quale cane parli. È uno schema a punto croce?

      Elimina
    2. Salve. Non capisco di quale cane parli. È uno schema a punto croce?

      Elimina
  49. Salve, mi chiamo Monica.
    ho trovato nella pagina Top, stole e abiti estivi a maglia e uncinetto con spiegazioni / Summer knit and crochet patterns, diversi modelli tratti da una rivista, credo sia Idee e filati.
    Vorrei sapere se, per cortesia, dispone anche delle spiegazioni del modello n.18 SCILLA di quella stessa rivista e se gentilmente può pubblicarle.
    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Monica. I modelli che posto sono stati trovati in internet, quindi non ho la rivista a disposizione, mi dispiace tantissimo di non poterti aiutare.

      Elimina
  50. Salve mi chiamo Enza Maria,potresti darmi le misure e se possibile la spiegazione del coprispalle crochet Tiffany nn capisco se devo fare aumenti. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Posso avere una indicazione più precisa sul coprispalle?

      Elimina
  51. Buonasera. Sono alla ricerca di un maglione donna con ricamata sopra una fata con ali, molto elegante, spero potrai aiutarmi, grazie. Mary

    RispondiElimina
  52. Ciao,
    Potresti aiutarmi a trovare Delle indicazioni per un maglione a doppia maglia alta avanti e dietro? Ho iniziato da poco l'uncinetto e non so leggere gli schemi �� di solito leggo le istruzioni sui fascicoli che ho comprato per iniziare.
    Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://www.islaura.it/come-fare-un-maglione-a-uncinetto/
      Qui puoi trovare delle indicazioni molto semplice per fare il maglione. Puoi scambiare il punto fantasia con il punto che desideri lavorare tu.
      Buon lavoro!

      Elimina
  53. Grazie mille,
    Sei stata di grande aiuto!!!
    Complimenti per il blog!!!
    Alla prossima M.

    RispondiElimina
  54. Ciao, mi chiamo Manuela, complimenti per il blog è davvero bello!
    Nella pagina "Top, stole e abiti estivi a maglia e uncinetto con spiegazioni / Summer knit and crochet patterns" nella spiegazione dell'abito n.24 ho notato che manca una pagina; riusciresti a recuperarla e pubblicarla?
    Grazie mille

    RispondiElimina
  55. Ciao Manuela! Grazie per avermelo fatto notare. Sono andata alla ricerca della pagina mancante e ho fatto un post ad hoc nella sezione Moda donna.
    A presto! lilla

    RispondiElimina
  56. Salve, stupendo questo blog, forse potete aiutarmi visto che siete così esperte, se solo potesse inviarvi una immagine per farvi vedere il punto che sto cercando da anni sarebbe più facile. Da tempo sto cercando le istruzioni in italiano di un punto che compare anche sul catalogo 123 di lanas stop creaveda, sembra un punto catena o grata. Come faccio a mandarti un jpg?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! puoi andare sulla mia pagina fb lo spazio di lilla handmade e mandarla al mio messenger

      Elimina
  57. Mi chiamo Etta. A proposito dello sprone con rose per camicia da notte in file, mi servirebbe descrizione e schema più grandi o più chiari perché non si riesce a leggere.Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Etta. Purtroppo è l'unica immagine che sono riuscita a trovare. Farò qualche tentativo per vedere se ne trovo una migliore; nel caso ti rispondo qui...

      Elimina
    2. Etta, se visiti di nuovo il post troverai una immagine migliore! Ciao!

      Elimina
  58. Per favore, vorrei poter comprare il modello di carta, per poter realizzare un pizzo del vostro catalogo, quello di una tovaglia per l'altare? Come devo fare. Chi lo vende? Grazie se potete aiutarmi a procurarlo. panzettialdina@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Non ho cartamodelli da vendere. Gli schemi li ho trovati in rete. Devi solo scaricarli sul pc e poi stamparli.

      Elimina
  59. Per favore potrei avere lo schema del bolero stondato all uncinetto dell'agosto 2016? Grazie Angela da Milano

    RispondiElimina
  60. Salve vorrei sapere come fare per avere degli schemi di pizzo per Altare ne ho visti alcuni su Pinterest che mi piacerebbe avere grazie mille ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao.
      Se scorri i titoli delle richieste già esaudite puoi trovarne di già postati
      https://spaziolilla.blogspot.com/2015/09/a-gentile-richiestabordi-filet-per-la.html

      Elimina
  61. Buon pomeriggio potrei avere la tabella dei colori dello schema dei gattini con la macchina per cucire ? Grazie anticipatamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve. Purtroppo non ho la tabella. In merceria solitamente si riescono a scegliere i colori dal vivo

      Elimina
  62. Buon pomeriggio potrei avere lo schema e i colori della cicogna con bebè e orsetti con i palloncini da ricamare a punto croce? Ringrazio in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Per gli schemi basta cliccare sopra e salvarli sul pc. Purtroppo non ho le tabelle colori

      Elimina