lunedì 18 ottobre 2010

Che ne dite di lavorare a maglia con me? --- What about knitting with me?

Image and video hosting by TinyPic

Questo invito è rivolto a tutte le mie amiche che amano lavorare a maglia. Vorrei "buttar là" una ideuzza che mi piacerebbe fosse raccolta da tante di voi, in modo da fare qualcosa insieme.
Ecco cosa ho in mente: di solito lavoro qualcosa a maglia e poi, una volta terminato, lo posto sul mio spazio, dando spesso anche gli schemi dei vari punti che uso. Stavolta voglio fare diversamente, ossia suggerirvi le spiegazioni di un bel punto a maglia senza le foto, cosicchè sarete voi a provarlo e vedere cosa ne vien fuori. Una volta che avete visto com'è la lavorazione, realizzate con essa ciò che vi ispira al momento. Potete utilizzare il tipo di lana, la misura ed il colore che volete... Io sto lavorando con della lana riciclata da un vecchio maglione e dei ferri 5,5. Vi dico però che il punto ha un bell'effetto utilizzando un filato abbastanza consistente ma semplice...
Eccovi le spiegazioni del punto:

La spiegazione del  punto a maglia misterioso è stata momentaneamente eliminata per mancanza di adesioni...

Se vi fa piacere unirvi a me in questo "gioco", lasciate un commento, linkate l'iniziativa sul vostro Blog, se non lo siete diventate sostenitrici, e quindi iniziate a lavorare per poi mostrare le foto del vostro lavoro terminato sui vostri Blog abbinandole al logo dell'iniziativa.
Quando tutte le iscritte avranno portato a termine il loro lavoro, estrarrò un nominativo al quale inviare un dono. 
Vi aspetto con ansia e, come chiusura post, vi dedico la pecorella che mi ha fatto conoscere Tzugumi...


Image and video hosting by TinyPic


Image and video hosting by TinyPic

2 commenti:

  1. Ciao Lilla, che bellissima iniziativa! Aderirei con entusiasmo se non fossi così presa in questo periodo.. intanto ti ringrazio e spero che abbia successo, un abbraccio! Buona giornata e buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Una gran bella idea! Buon lavoro a tutte! Io ...una volta....sapevo lavorare a maglia, ora...mhaaaa!!!

    RispondiElimina