domenica 20 settembre 2020

Coniglietto di jeans imbottito con cartamodello


                                                    

Per realizzare questo coniglietto ho usato un vecchio jeans e del filo da ricamo. 

L'altezza, una volta finito è di circa cm 50.

Ho aperto le gambe del pantalone lasciando la cucitura centrale e vi ho posizionato il cartamodello intero (che in precedenza ho stampato in A4 e poi unito).

Invece di cucirlo sul rovescio e poi risvoltarlo, ho cucito in piano tutto intorno e  ho ripassato il tutto con il punto a zig zag.

L'ho imbottito e poi sono passata a ricamare le orecchie e il musetto.





Se preferite, la decorazione del musetto potete farla prima di cucire le due parti.





In questa foto potete vedere le ciglia che ho aggiunto in un secondo tempo...





















Di seguito vi aggiungo il cartamodello che ho trovato in rete.

















































































































2 commenti: