venerdì 18 ottobre 2019

lilla's tutorials: scialle asimmetrico all'uncinetto facilissimo Lollipop, in collaborazione con hobbii.it


Eccovi uno scialle ultrafacile da realizzare all'uncinetto con una sola cake di filato!
Ho utilizzato il Lollipop, dalla texture morbidissima e dagli splendidi colori; lo trovate da hobbii








Informazioni filato

CategoriaMisto lana
Marchi:Hobbii
Composizione20% Lana, 80% Acrilico HB
Peso200 g.
Lunghezzaca 350 m.
Ferri raccomandati4 - 6 mm
Tensione del filato10 x 10 cm = 20 maglie x 28 ferri
Gruppo filatoMedium
LavaggioLavaggio in lavatrice a 30°C / Asciugare su una superficie piana
Hashtag#hobbiilollipop
VIDEO TUTORIAL

https://youtu.be/PP9Mn5Q3Hs4



Io ho usato il colore 15 ma sono sicura che avrete già visto quante bellissime varianti sono disponibili: c'è sicuramente l'imbarazzo della scelta!
La lavorazione, realizzata unicamente con maglie alte e catenelle, parte dalla punta e continua con soli due giri da ripetere.
Ho utilizzato un uncinetto da 5mm e ho ottenuto le seguenti misure: lunghezza totale cm 142 circa e altezza finale cm 66.
Se lo volete più grande utilizzate una cake in più.




1 commento: