giovedì 24 maggio 2018

Cucito Creativo: la bambola russa di stoffa con spunti, cartamodelli e modelli di scarpine



Questo tipo di bambola di stoffa è una delle più carine che possiamo trovare in rete, almeno per i miei gusti.
Quello che rende questa cloth doll così particolare non è tanto la base "corpo" ma la fantasia con cui le creatrici si sbizzarriscono a vestirla e a renderla unica...


Per darvi delle idee ho salvato delle immagini da Fb e Pinterest soprattutto, solo che se non mi imponevo di smetterla avrei potuto riempire l'hard disk, tanto ce ne sono di meravigliose!
Naturalmente, oltre alle bambole già realizzate, ho cercato dei modelli da stampare e ritagliare. Scegliete tra loro quello che vi interessa di più e provate a creare la "vostra" bambola.
Visto che c'ero, ho aggiunto dei modellini di scarpine con le quali potrete completare il look della vostra creazione.
Felice cucito!!!

Vi ricordo che tutte le immagini provengono dal web






















19 commenti:

  1. Ciao Lilla, è da tanto che voglio provare a fare una bambola di pezza e ho raccolto anch'io tanti tutorial su Pinterest...speriamo che sia la volta buona!
    Un caro saluto a te e ai tuoi bimbi pelosi
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen!!! Contraccambiamo tutte insieme appassionatamente♡♡♡

      Elimina
  2. Dove si compra la stoffa per creare queste fantastiche bambole, mi sai dire il sito dove comprarlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! scrivi "materiali per bambole di stoffa" su google e ti dà molti link.

      Elimina
    2. Buongiorno lilla come posso fare porte del tuo gruppo mi aiuti?

      Elimina
  3. Posso chiedere che tipo di tessuto si usa x il corpo delle bambole? É un tessuto particolare o semplice pannolenci? Grazie
    Ps molto bello il tuo blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Teresa. E' un tipo di maglina color carne proprio per queste bambole. La trovi nelle merecerie specializzate o in molti shop online (scrivi "materiali per bambole di stoffa" su google e troverai molti link).
      Grazie di cuore per il tuo commento!!!

      Elimina
    2. Ciao cara posso sapere che tipo di stoffa si usa per le bambole russe e dove acquistarle

      Elimina
  4. Ciao! Sto cercando cartamodello della tutona pigiama della bambola russa, mi puoi essere d aiuto? Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! scusa il ritardo...
      Non sono riuscita a trovare niente.Ti consiglio di iscriverti a questo gruppo dove postano di tutto e di più sull'argomento:
      https://www.facebook.com/groups/256856054862036/

      Elimina
  5. Ciao, grazie x aver condiviso tanti cartamodelli x il corpo e le scarpine. Ti volevo chiedere dove si possono trovare i capelli (sembrano capelli veri ��). Grazie x l'aiuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Evi! Li trovi sempre nei siti specializzati on line (scrivi "materiali per bambole di stoffa" su google e troverai molti link).

      Elimina
  6. Scusa ,un altra info, ma dentro le bambole, corpo, gambe, va messa anche un anima rigida x farle mantenere in piedi?

    RispondiElimina
  7. cIAO, Ho scoperto in internet il tuo sito e mi sono inserita tra i tuoi follower. Supercomplimenti e grazie mille per il bellissimo articolo che mi sto stampando per fare tante bambole alla mia bimba di 18 mesi. Grazie di cuore e continua con questo bellissimo blog!

    RispondiElimina
  8. Buon giorno vorrei sapere come posso contattarvi telefonicamente se è possibile queste bambole sono bellissime complimenti grazie

    RispondiElimina