mercoledì 23 novembre 2016

Sibilla di Adriafil e lo scialle un po' scaldacollo, un po' cappuccio, con tutorial


Se amate i filati di una certa dimensione, la leggerezza e la particolarità, allora non potete non innamorarvi di Sibilla !
Sibilla è un filato Adriafil, dalla struttura bouclè, tutto riccioli e ciuffi, soffice, leggero e in più luminoso, grazie alle micropaillettes che di tanto in tanto fanno capolino tra un ricciolo e l'altro...


Adriafil consiglia di lavorarlo con un ferro 8 ma io ho esagerato utilizzando un numero 12 per realizzare il mio morbidissimo e versatile scialle-cappuccio-scaldacollo.



In questa immagine potete vedere molto bene la struttura di Sibilla.


E questa è la cartella dei colori disponibili...


Ho realizzato lo scialle ai ferri utilizzando 6 gomitoli di Sibilla col. 53, un ferro circolare da 12 mm lungo 80 cm, e ho seguito questo tutorial semplicissimo.
Alle due punte laterali ho aggiunto 2 lacci realizzati con il filo rimasto messo doppio e lavorato con un uncinetto 12 a catenella.
I lacci servono  per chiudere lo scialle quando viene indossato come cappuccio.
E questo è il tutorial che ho seguito

VIDEO TUTORIAL

2 commenti: