I video di lilla

martedì 3 maggio 2016

Facciamo insieme...la piastrella crochet con i ventaglietti / Let's make together...the crochet fan square


La piastrellina che vi mostro è molto particolare.
E' formata da tanti ventaglietti che si alternano a giri di catenelle e punti a V.
Si possono realizzare tante piastrelline e poi unirle per creare borse, copertine o stole oppure iniziarne una e continuare a lavorarla finchè non raggiunge la dimensione che vi occorre.
Inoltre potete lavorare la piastrella utilizzando un colore per il giro a ventagli e un altro per il giro a catenelle.
Di seguito trovate sia lo schema che il videotutorial.











Image and video hosting by TinyPic

12 commenti:

  1. Davvero molto bella e molto versatile: potrebbe diventare tantissime cose molto carine. Brava.

    RispondiElimina
  2. È una piastrellina "trasformista"! Grazie infinite per il tuo commento e buona serata!!!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Molto bella, mi piace...grazie dello schema e delle spiegazioni, ciao!!

    RispondiElimina
  7. Avevo trovato questo schema della piastrellina davvero carino ma non riuscivo a capire proprio il punto in cui si doveva unire con una maglia bassa, la maglia alta sottostante.Grazie al tuo video l'ho capito e ora sono riuscita a farne tante bellissime. Grazie mille :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un piacere per me esserti stata d'aiuto! Grazie infinite per il tuo commento.

      Elimina
  8. what would be the best way to join the motifs to make a blanket?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi! i'd use the invisible seam; join each fan of the edge to the matching one using a tapestry needle. Let me know if you agree.

      Elimina