I video di lilla

lunedì 30 marzo 2015

Copertina crochet per neonato con i fiori a rilievo / Crochet baby blanket with relief flowers



Questo splendido modello di copertina è perfetto anche per un Battesimo.
Ci vuole solo tanta pazienza per fare e poi unire tutte le piastrelline che occorreranno!


Vi consiglio di usare solo un filato morbidissimo, lana o cotone che sia...
Il primo fiore si otterrà con l'unione di 4 piastrelline.
Per vedere come unire le piastrelline vi consiglio questo video, poi potrete unire le piastrelline direttamente con punti ad ago, senza fare nuovamente il giro a maglie basse.

https://m.youtube.com/watch?v=9wuu-ec3eJs

Buon lavoro!






























31 commenti:

  1. meravigliose ...grazie per il tutorial
    buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. posso chiederti un' informazione? per unire le piastrelline fai un altro giro di maglie basse '...ho guardato il video
    beh comunque le tue hanno qualcosa di più sono più delicate mi viene voglia di provarci ... un abbraccio
    giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un modo più semplice è quello di cucire i petali alla loro base direttamente con ago e filo, senza ripassare i bordi con un nuovo giro a maglia bassa...

      Elimina
  3. proverò sicuramente ....grazie di cuore ...<3 ^_^ ciao!!!

    RispondiElimina
  4. Très beau merçi de partager avec nous bonne journée Marie-Claire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marie-Claire. Bonne journée à toi aussi!

      Elimina
    2. Ciao Marie-Claire. Bonne journée à toi aussi!

      Elimina
  5. Ciao, complimenti sei davvero brava, poichè sto provando a fare anche io questa copertina, quante piastrelline più o meno ci vogliono per una copertina? Scusa un' altra cosa, per la rifinitura del pizzo, c'è un tutorial che posso vedere?
    Grazie mille....Aspetto tue risposte....BACI Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Michela! Per prima cosa voglio precisare che non ho fatto io le copertine. Ho solo fatto una ricerca su richiesta...Io ho fatto lo schema della piastrellina e il tutorial.
      Sinceramente non so quante ne servirebbero, di sicuro ne sono tante!
      Per i bordi puoi vedere qui http://spaziolilla.blogspot.it/2015/03/schemi-di-bordi-crochet-con-angoli.html?m=1
      A presto!

      Elimina
    2. Ciao..grazie mille ero convinta che l'avevi fatta anche tu...allora mi regolo pian piano...gentilissima a presto baci...ancora complimenti

      Elimina
  6. scusa mi sapresti dire come fare ilbordo non riesco a trovare lo schema grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve anonimo. Puoi trovare alcun bordi sfogliando la pagina degli schemi di copertine...

      Elimina
  7. Ciao sto cercando di fare questa splendida copertina.volevo chiederti se i petali vanno cuciti per tutta la base o solo all'inizio e alla fine,ti ringrazio e ......complimenti per i tuoi lavori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le parti che vanno doppiate vanno cucite per tutta la lunghezza.

      Elimina
    2. Le parti che vanno doppiate vanno cucite per tutta la lunghezza.

      Elimina
  8. Grazie sei veramente gentile

    RispondiElimina
  9. i quadri vanno uniti con il giro a maglia bassa... le cuciture non tengono ... ne ho fatte due con questi quadri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. I consigli di voi più esperte sono sempre graditi!

      Elimina
    2. Grazie. I consigli di voi più esperte sono sempre graditi!

      Elimina
  10. le cuciture non tengono...purtroppo

    RispondiElimina
  11. buon giorno,ho quasi finito la copertina con i fiori in rilievo,che gentilmente ci hai mostrato ma, non so come fare il bordo finale,ho anche cercato come hai gia consigliato in un altro commento ma,nulla ho solo notato nelle immagini date che la stessa copertina realizzata in diversi colori,e'stata rifinita con diverse bordi potresti pubblicare tu gli schemi dei bordi fatti sulla copertina?grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho lo schema del bordo della copertina. Ho appena postato degli schemi per bordi tra cui poter scegliere.

      Elimina
  12. C'è uno schema per la copertina con i fiori in rilievo?

    RispondiElimina
  13. salve ..scusami se disturbo..una mia amica ha fatto copertina, color beige, con lana gatto , 100% pura lana vergine.. solo che dopo averla finita...logicamente la lavata, in modo delicato naturalmente........ma è diventata come un "mappone" ossia si è infeltrita ed è diventata come un tappeto...non ha più la morbidezza che vedo in questa...come mai?? dipende dalla lana perchè era tutta appunto pura lana vergine senza acrilico?? oppure perchè?? grazie..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Mi dispiace molto per l'inconveniente, soprattutto dopo che ha fatto tanto lavoro. Le istruzioni di lavaggio alle quali bisogna attenersi sono solitamente sulla fascetta del gomitolo. Essendo 100% pura lana vergine è possibile che non andasse lavata in acqua ma portata in lavanderia.

      Elimina
    2. lo portata anche in lavanderia....ma purtroppo non c'è nulla da fare.....mi dispiace non sai quanto..e volevo consultarmi qui per questo...per vedere se comunque lei...o anche altre avevaNO AVUTO MIO STESSO INCOVENIENTE.... oppure solo a me.e capire il perchè... grazie...

      Elimina