martedì 1 novembre 2011

Sciarpa con bordo a ruche e borsa jeans decorata

Image and video hosting by TinyPic

Con il filato a rete Flamenco di Alessandra filati potete dar vita ad un accessorio molto frou frou e semplice da lavorare.
I colori sfumati sono tantissimi e molto belli, oltre naturalmente alle tinte classiche come il bianco ed il nero.



Due gomitoli  da 100 g. ciascuno per avere uno scaldacollo brioso.

Io ho lavorato a balze la parte iniziale e quella finale, mentre per il resto ho utilizzato la retina come un filo unico lavorandolo a maglia rasata con i ferri grossi. Naturalmente la sciarpa può essere realizzata completamente a ruche morbide morbide...
L'effetto finale sarà fantastico!


Cambiamo argomento e passiamo ad una borsa di jeans che era destinata a fare una "brutta fine"...

La mia vocazione di "crocerossina del fai-da-te" mi ha imposto di salvarla decorandola un po' qua ed un po' là con catenelle, soggetti in metallo, bottoni, perle, perline e passamanerie...


Il fiore in stoffa l'ho applicato con la spilla, perchè potrebbe non piacere nell'insieme...



Spero che questo trattamento d'urto serva per farla tornare in auge!

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

5 commenti: