martedì 1 marzo 2011

Iniziare uno scaldacollo e ritrovarsi con 'Cuori di Marzo'...borsa in lana ai ferri

Image and video hosting by TinyPic


Vi è mai capitato di cominciare a fare una cosa e alla fine ritrovarvi tra le mani qualcos'altro che non c'entrava nulla con l'idea iniziale?
A me è successo tra ieri e oggi: ho iniziato a lavorare con i ferri circolari un bellissimo filato multicolor per farne uno scaldacollo. Ma lo scaldacollo non ha visto la luce, perchè alla fine è venuta fuori una borsa di lana!
Man mano che lavoravo a maglia, guardavo la lana che, nella mia immaginazione, si trasformava in una borsa: così, invece di terminare con il classico "foro" per la testa, ho iniziato a diminuire le maglie per trasformare il tutto nella base da cucire.


Ho foderato la borsa utilizzando del trapuntino ricamato a fiorellini...



I manici li ho creati con del nastro di velluto sul quale ho trapuntato i fili di lana,  coordinandoli così al corpo della borsa...


Poi, per decorarla un pochino, ho realizzato tre piccoli cuori in shantung, in tre sfumature che secondo me sono perfette da abbinare al colore della lana.



Ho utilizzato di proposito questo tessuto, in modo da creare un piacevole contrasto tra i due materiali...






I cuoricini sono stati decorati con cristalli, sia davanti che dietro...






Infine, tanto per completare un po' il tutto, ho utilizzato altri tre cuoricini per fare un fermacapelli...



Quindi, per riepilogare, invece dello scaldacollo ho fatto una borsa che ho chiamato "Cuori di Marzo" in onore del nuovo mese...
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

8 commenti:

  1. Ciao Lilla! Molto bella e raffinata, complimenti!
    Buona giornata!
    carmen

    RispondiElimina
  2. Questa è arte !!!!Iniziare una cosa e finire per realizzarla diversa ..ha preso forma nelle tue mani !!!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  3. Sono capitata sul tuo blog per caso...e mi sono innamorata immediatamente delle tue borse, sono favolose, così uniche!!!!
    Sei bravissima! Non ho perso tempo e mi sono subito iscritta tra i tuoi lettori...non me ne voglio perdere una ^_^
    A presto!
    Questo è il mio piccolo spazio creativo: www.clodycreazioni.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Anche a me capita che inizio un lavoro e termino con tutt'altra cosa! Ma il tuo risultato finale è notevole!!!

    RispondiElimina
  5. Bellissima Lilla, complimenti davvero...... Stupenda, come tutte le tue creazioni..
    Sono Daniela www.amorediuncinetto.blogspot.com con il pc di mio figlio....... ahahahahahahah

    RispondiElimina
  6. Quant'è bella!!! Io coi ferri non sono proprio capace...
    Baci

    RispondiElimina
  7. ma è proprio bella questa borsa,sei stata davvero brava,ho della lana molto simile chissà che non riesca a farla......però il tempo è sempre pochissimo .
    ciao e buon weekend

    RispondiElimina
  8. devo proprio farti i complimenti le tue idee sono sempre spettacolari, seguo da poco il tuo blog ma ogni volta che entro resto incantata da tanta bellezza e bravura

    RispondiElimina