venerdì 12 febbraio 2010

La mamma censura...


Ebbene sì... Per la prima volta mi sono trovata a dire a mio figlio che non accetto si vedino certi programmi! Di cosa sto parlando? Ma di due serie tv che secondo me nulla hanno a che fare con il mondo dei bambini e dei ragazzini ma che, avallate dal fatto che sono sotto forma di cartoon, sono state sdoganate senza problemi. Tant'è che Italia 1 le trasmette alle 13 e 30...



In questi ultimi anni mi sono fatta una cultura di cartoons a partire da Dragon Ball, I cavalieri dello zodiaco, I Pokèmon, Yugi-Ho, fino ai più recenti Naruto, One Piece e Blu Dragon e devo dire che mi piacciono anche. Ma da quando sono in programmazione I Griffin e American Dad ed ho potuto vedere ed ascoltare tutte le volgarità, le parolacce, le allusione più o meno velate sul mondo del sesso, le vomitate (in senso letterale e figurato) dei protagonisti e le stupidaggini che dicono, ho deciso di censurare i suddetti programmi. Ieri c'è stata la goccia che ha fatto traboccare il mio vaso: la puntata dei Griffin è stata odiosa, a mio parere. Ma non prendetemi per una bacchettona: per un adulto non sarebbe niente di che vedere certi cartoni. Ripeto: non li ritengo adatti proprio per niente ai ragazzini. Infatti ricordo che qualche anno fa la stessa rete li programmava quasi a mezzanotte... Da quando ho iniziato a vedere le puntate di questi due cartoons con mio figlio più piccolo durante il pranzo, ho addirittura rivalutato i Simpson, il che per me non è poco...
Comunque, da oggi, se proprio dobbiamo vedere i cartoni alle 13 e 30, si emigra su K2! (e speriamo che non sia l'orario di programmazione di Mr. Bean......).
Ora però chiedo a voi altre mamme: ho esagerato?



5 commenti:

  1. Anche io preferisco che non vedano quelle due serie, e sinceramente le trovo insulse e volgari....mentre per quanto riguarda i Simpson....ho un debole...Un abbraccio, Daniela

    RispondiElimina
  2. Pensavo di essere una mosca bianca e...paranoica!
    Grazie per avermi fatto sapere cosa ne pensavi.
    E' sempre un piacere leggerti...lilla

    RispondiElimina
  3. ciao, non sei affatto una mosca bianca, pensa che mia figlia, che ha 15 anni, me l'ha fatto notare lei, me li ha fatti vedere ed in effetti sono di uno schifo!!! infatti lei mi ha detto, io sono anche grande, ma un bambino che guarda queste cose cosa mai potrà capire e soprattutto pensare? mi chiedo con che criterio si scelga la programmazione a quell'ora in cui ci sono tanti bimbi davanti al televisore, e poi la chiamano fascia protetta!!! mhà
    un abbraccio
    Sabina

    RispondiElimina
  4. Ciao Sabina. Tua figlia non avrebbe potuto esprimere meglio di così il concetto: è proprio una ragazza matura.
    Sono felice di conoscerti e spero di risentirci presto...
    lilla

    RispondiElimina
  5. grazie mia cara, si devo dire che mi sento fortunata ad avere una figlia come lei, sono molto orgogliosa, anche a me ha fatto un mondo piacere conoscerti. un abbraccio

    RispondiElimina