sabato 19 dicembre 2009

Uno spazio per Miss Snob...






Miss Snob, per chi non lo sapesse (ma non è che sia così importante...), è la figuretta che ho fatto per la prima volta con la pasta di mais.



Non essendo una figura tridimensionale, ma piatta piatta, stava lì, poggiata su un ripiano a pancia all'aria, con la sua borsetta in mano, i capelli fermati da un nastrino ed un abitino scintillante e, soprattutto, con uno sguardo scocciato al massimo, perchè giustamente avrebbe voluto essere da qualsiasi altra parte tranne che lì....
Perciò oggi mi sono impegnata e le ho trovato un posticino d'onore, tutto per lei, che finalmente le ha dato la possibilità di starsene in piedi, tra nastri, fiocchi e fiori, e poter vedere ciò che le sta intorno...

Tutto ciò che ho usato, l'ho reperito in casa. Ho preso un cartoncino rigido, ho aggiunto un foglio a misura di gommapiuma sottile e l'ho foderato con un campioncino di tessuto. Ho attaccato con il silicone caldo il tavolinetto, al quale avevo aggiunto un bordino di merletto per "vestirlo", i vasi con i fiori e Miss Snob. Poi ho arricciato ed incollato il nastro di raso melanzana, il bordo di passamaneria dorata ed infine il fiocco con la rosellina centrale.
Bene; anche se questo lavoretto mi ha portato via un po' di tempo, ora siamo soddisfatte in due, vero Missy?

Nessun commento:

Posta un commento