mercoledì 28 ottobre 2009

Corso serale di Inglese



Ieri sera Angela mi ha "trascinata" con sè al corso d'Inglese serale. Devo dire che è stato bello, per quanto insolito, sedersi di nuovo ad un banco di scuola dopo così tanto tempo...
Ed ancora più bello è stato essere lì per migliorare la mia conoscenza della lingua. Approfondimento che avrei desiderato poter fare venticinque anni fa, ma che mi è stato negato dai miei genitori. E devo ammettere che questo mi è pesato. Non ho avuto il carattere, a quel tempo, di impormi nella mia scelta, nel mio desiderio di studiare le lingue... Al secco "No!" di mio padre alla mia richiesta di frequentare l'Università, non ho opposto resistenza. Ho incassato e mi sono arresa all'istante. Come del resto è stato quando, dopo la terza media, ho chiesto di frequentare il liceo linguistico ed invece mi sono ritrovata passivamente in un Istituto per periti aziendali e corrispondenti in lingue estere!!! E considerate che io, con la matematica, ho un pessimo rapporto ( infatti sono stati cinque anni tragici, escludendo le materie letterarie e quelle linguistiche).
Me ne sono sempre pentita e continuerò a pentirmene...
E' proprio uno svantaggio nascere e crescere con un carattere debole, che ti fa fare le cose per far piacere agli altri prima che a te stessa, che ti fa comportare come pensi che gli altri si aspettino che tu ti comporti, che ti fa sempre dire di sì anche se vorresti dire di no, che non ti fa lottare per avere quello che desideri....
Certo, ora come ora, cosa volete che me ne faccia di avere un miglioramento del mio Inglese; del resto sono semplicemente una casalinga...
Però, mettiamola così: sicuramente è un ottimo modo per risvegliare molti miei neuroni dormienti facendo qualcosa che mi piace davvero!



Nessun commento:

Posta un commento