venerdì 12 giugno 2009

Appuntamento in cucina per fare il formaggio!



Oggi niente filo,nè stoffe e perline. Mio marito, che è un buongustaio, ha deciso di fare il formaggio in casa e questo è il suo secondo approccio. Non è poi così difficile. Certo che se fosse stato per me...gli ho messo il bastone tra le ruote con i miei "...ma..." e i miei "...se...": ma, giustamente, lui non mi ha dato retta!



Così abbiamo comprato il caglio in farmacia, il latte crudo al distributore sul lungomare, abbiamo reperito qualche fuscella, il termometro fino a 100° su E-bay e via, si è sperimentato. Naturalmente abbiamo trovato le giuste informazioni in rete, specialmente su Faromagio e su Kucinare.it. Dopo aver tolto la cagliata per il formaggio, col siero abbiamo fatto la ricottina. Provare per credere!










1 commento:

  1. ma che bravi siete stati!!!! Sò comìè buono il formaggio fatto in casa e immagino la bontà delle ricottina!!!! Bravissima Lilla, Buon Week End

    RispondiElimina